Ambra Angiolini, in quarantena coi figli ma senza Allegri

Ambra Angiolini racconta come vive la quarantena a Brescia: con i figli… ma senza Max Allegri

angiolini
Ambra Angiolini (fonte: Instagram)

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Ambra Angioini si è raccontata con grande sincerità al giornale. Sta passando questo periodo di isolamento forzato nella sua casa a Brescia con i due figli, Jolanda e Leonardo, avuti con l’ex compagno Francesco Renga. Massimiliano Allegri, invece, si trova a Livorno col figlio avuto dal partner precedente.

Come procedono le giornate di Ambra in questo periodo? “La sveglia è alle 7 perché Jolanda ha lezioni tutti i giorni: fa un liceo pubblico, il Leonardo, organizzatissimo, sei ore di lezione anche al sabato e non manca mai un prof all’appello”. Ambra segue costantemente l’istruzione dei figli con grande impegno.

Poi le pulizie di casa, perché è una “maniaca” del pulito. “Abbino la disinfezione all’attività fisica: mentre sbatto coperte e tappetti, cerco di fare squat e flessioni e di essere di aiuto a un corpo che in questo periodo ingerisce cibo in maniera anomala rispetto al solito. Il problema di tutti sarà passare da quella porta quando la riapriranno!”, alludendo al fatto che saremo tutti più ingrassati una volta finita la quarantena.

Fortunatamente i figli di Ambra Angiolini stanno vivendo bene la situazione e anzi, sono migliorati sotto alcuni punti di vista. “Hanno grande spirito di adattamento; studiano più di prima e la mia teoria è che lo fanno perché non mi vogliono frequentare. In genere cuciniamo insieme, lo chef di casa è Leonardo che ha imparato a usare dal papà panetti di burro a iosa per fare torte dolci e salate, grassissimi snack della mezzanotte. Poi vediamo un sacco di film e facciamo tanti giochi da tavolo, da Monopoli e Scarabeo”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Ambra Angiolini confessa: “I miei figli si vergognavano di me”

Ambra Angiolini, le chiamate ad Allegri e il rapporto non conflittuale con Renga

Max allegri
Massimiliano Allegri (fonte: getty images)

E Massimiliano Allegri? Ambra e Max fanno coppia dal 2017. L’ex allenatore della Juventus è rimasto con il bambino nella sua Livorno. Ma i due si sentono comunque spesso. In che modo? “Siamo vecchio stile, più che videochiamate, preferiamo semplici telefonate – ha spiegato Ambra – Massimiliano è a Livorno con il papà e il figlio piccolo come è giusto che sia. Abbiamo vite complicate: tutti veniamo da una famiglia di appartenenza e quando scoppia un caso del genere i primi affetti dominano su tutto il resto. Anche questo è un modo per diventare grandi in amore… una volta non ero così saggia“. Una nuova consapevolezza raggiunta che potrà aiutarla nel suo rapporto, quindi.

E per quanto riguarda l’ex compango Francesco Renga, i due hanno preso una decisione consensuale per quanto riguarda i figli, che resteranno con lei in questo momento così delicato. “Io e Francesco non siamo in conflitto, anzi; ma dico che la condizione di genitori separati deve portare comportamenti intelligenti: ora bisogna deporre le armi e non recuperarle neanche dopo”, ha chiarito l’attrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Ambra Angiolini su Instagram con Jolanda: due gocce d’acqua

Per finire, la Angiolini esprime un pensiero profondo per quanto concerne il futuro che ci appresteremo a vivere una volta finito tutto questo, per lei una speranza di cambiare in  meglio. “Mi auguro che ci sia una rinnovata e positiva meraviglia allo stupirsi, riscoprire il gusto delle piccole cose, con pazienza e mantenendo i tempi di adesso piuttosto che quelli frenetici e spesso inutili di prima, senza mai dimenticare quelli che non potranno vedere il dopo”

Impostazioni privacy