Presidente della Toscana in diretta: “Mascherine obbligatorie”

Presidente della Toscana è in diretta a Pomeriggio Cinque per parlare degli aggiornamenti della sua regione con l’emergenza del Coronavirus.

Presidente della Toscana
foto facebook Presidente della Toscana

Pomeriggio Cinque torna in onda con un nuovo collegamento da parte della conduttrice Barbara D’Urso che parla degli aggiornamenti del Coronavirus.

Il presidente ha fatto sapere infatti che tra qualche giorni sarà obbligatorio portare la mascherina. Ecco le sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MIRIAM LEONE SEDUCENTE SU INSTAGRAM

Presidente della Toscana: “Tra poco scatterà l’ordinanza”

Presidente della Toscana è in collegamento con Pomeriggio Cinque per parlare della nuova ordinanza che tra poco sarà attiva per tutta la regione.

Le mascherine saranno obbligatorie, noi abbiamo fatto partire con i camion otto milioni e mezzo di mascherine che i Sindaci distribuiscono porta a porta e quando saranno date per quel comune scatta l’ordinanza, quindi gradualmente si farò per tutti. Ci sta tempo per una settimana in Toscana, ci vuole tempo per poter fare tutto per bene. Io penso che sia importante perchè alla fine dobbiamo abituarci per un periodo al Coronavirus e adottare una misura come la mascherina io credo che sia molto importante e abbiamo cercato di fare una cosa ragionevole. E importate all’aperto in presenza di altre persone, ma se è per i campi da sola non li si fa la multa, ma se è in fila al supermercato serve assolutamente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ADRIANA VOLPE SU INSTAGRAM: LA SFIDA

Noi distribuiamo gratuitamente le mascherine perchè tanta povera gente che si è trovata nel bisogno e noi non possiamo caricarla di spesa, mascherine che costano cifre astronomiche ed è giusto che nel periodo dell’emergenza lo Stato si faccia carico. Io credo che abbiamo fatto bene e tra un pò ci daranno ragione e altre regioni faranno questa cosa, perchè questa misura serve ed è importante. Daremo le mascherine casa per casa, due o tre a persona, la mascherina dura per una sola uscita a meno che non venga usata per pochissimo tempo e poi levata con le dovute precauzioni”.

Infine il Presidente stesso in collegamento ha voluto ringraziare la padrona di casa per l’apporto che da ogni giorno con le sue notizie e i suoi continui aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy