Mahmood, chi è? Età, Altezza, Carriera, Vita Privata

Carriera, vita privata e curiosità su Mahmood, il cantante diventato celebre grazie alla del Festival di Sanremo nel 2019 con il brano “Soldi”

Mahmood
Mahmood (Fonte Getty Images)

Per il grande pubblico è ormai Mahmood, ma il suo vero nome è Alessandro Mahmoud. Come si evince chiaramente dal cognome il padre ha origini nordafricane, nella fattispecie egiziana, mentre la madre invece è sarda. È nato a Milano il 12 settembre 1992 (segno zodiacale Vergine) e fin da piccolo ha subito maturato un amore particolare nei confronti della musica.

Una vocazione che lo ha portato a 12 anni a prendere le prime lezioni di canto a chitarra. Successivamente ha virato sul pianoforte, facendo degli studi approfonditi in tal senso. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, ha deciso di non proseguire gli studi e di concentrarsi sulla musica, sua vera aspirazione. In attesa del grande passo, si sostentava facendo il cameriere in un bar delle sua città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> EMMA MARRONE, SI CONFESSA A VERISSIMO: “HO SEMPRE AVUTO PAURA” 

Mahmood, Altezza e peso

Mahmood
Mamhood (Instagram – mahmmod)

I suoi particolari tratti e lo rendono affascinante. A questi vanno aggiunti anche dei connotati fisici che il pubblico femminile di certo non si è lasciato sfuggire, tra cui l’altezza di 182 cm per un peso di circa 70 kg. Insomma, una forma invidiabile, anche perché ha sempre praticato sport nel corso della sua vita.

Mahmood, Carriera

Il suo successo è iniziato con l’affermazione al Festival di Sanremo 2019, con il brano “Soldi” diventato poi un vero e proprio tormentone. Il successo alla kermesse della musica italiana gli ha aperto le porte dell’Eurovision Song Festival 2019 a Tel Aviv. Andando a ritroso aveva mosso i suoi primi passi sul palco di X-Factor 6, ma l’avventura si concluse dopo appena una settimana e a Sanremo Giovani 2018 con la canzone “Gioventù Bruciata”. 

Può vantare diverse collaborazioni con grandi artisti tra cui Fabri Fibra, Gue Pequeno e Michele Bravi. Ha inoltre scritto il brano Andromeda cantato da Elodie all’ultima edizione del Festival di Sanremo. A gennaio 2020 è uscito il suo nuovo singolo Rapide che ha riscosso un successo piuttosto importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, FIORELLO RILANCIA SANREMO: LE REAZIONI DAI BALCONI. VIDEO

Mahmood, Vita Privata

Per quanto riguarda la sfera privata del cantante italo-egiziano, uno degli aspetti che stuzzica di più la curiosità del pubblico, è la sua sessualità. Fino al 2016 pare sia stato fidanzato con una donna di cui non si conosce l’identità. Dopo invece, sono iniziati i rumors circa le sue presunte relazioni omosessuali con Lorenzo Tobia Marcucci prima e con Durdust e Gabriele Esposito (ballerino di Amici). Nel mezzo ci sarebbe stato addirittura un flirt con Elodie. Nessun è però mai arrivato nessun riscontro ufficiale, anche perchè Mahmood ha sempre privilegiato il lato artistico a quello personale, che giustamente preferisce tenere lontano delle luci dei riflettori.

Impostazioni privacy