Pomeriggio Cinque, Virginia Raggi:”ringrazio i cittadini che stanno a casa”

Raggi ai microfoni di Pomeriggio Cinque ringrazia i cittadini romani che stanno rispettando i divieti e annuncia il piano per le famiglie indigenti.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (fonte da gettyimages)

Durante la trasmissione di Barbara D’Urso è intervenuta in diretta la sindaca di Roma Virgina Raggi che ha ringraziato i romani per seguire i divieti imposti dal governo e annunciare le misure per le famiglie indigenti.

La sindaca ha voluto sottolineare il comportamento diligente dei romani. Grazie alle misure imposte dal Governo e ai divieti di uscire di casa, pare che il traffico a Roma sia diminuito del 90%.

Virginia Raggi ha voluto congratularsi sia con i cittadini sia con le forze dell’ordine che grazie al loro lavoro controllano ogni parte della città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – POMERIGGIO CINQUE, ARRIVA IN DIRETTA IL SINDACO VIRGINIA RAGGI

Virginia Raggi ringrazia i cittadini romani per rispettare i divieti e annuncia i provvedimenti per le famiglie indigenti

Pomeriggio Cinque
post facebook pomeriggio cinque

La sindaca di Roma, Virgina Raggi lo ha detto chiaramente:

Ringrazio tutti i cittadini romani per la collaborazione e le forze dell’ordine che controllano il territorio. Roma è una città grande, ma ognuno sta facendo il proprio lavoro

In seguito poi, intervistata da Barbara D’Urso, il primo cittadino ha voluto parlare delle misure che il Comune di Roma sta attuando per tutti i cittadini indigenti.

Infatti a quanto pare dopo la decisione presa dal governo di distribuire 15 milioni di euro a tutti i comuni d’Italia per contrastare la fame, la sindaca Raggi ha dichiarato che il comune ha già preso provvedimenti.

Il nostro primo pensiero deve andare a chi in questo momento non sa cosa mettere in tavola. Il governo ha stanziato immediatamente 15 milioni e noi ancora prima di riceverli abbiamo anticipato le somme. Abbiamo aperto da ieri delle caselle di posta alle quali le persone possono inviare un modulo e fare una richiesta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – AUTO DI SERVIZIO DI VIRGINIA RAGGI IN DIVIETO DI SOSTA

Inoltre la sindaca spiega come funziona la richiesta per le famiglie che hanno difficoltà economiche presso il Comune di Roma:

Le persone che fanno la richiesta devono autodichiarare di aver perso il lavoro, una serie di situazioni che in qualche modo non gli consentono di far fronte alle spese. Noi facciamo una disamina di questa domanda e se le cose dichiarate sono realistiche attribuiamo un buono che va da 300 euro per un nucleo familiare composto da una o due persone, 400 euro per un nucleo di tre o quattro persone e 500 euro per un nucleo familiare composto da più di cinque persone. I buoni arriveranno attraverso dei ticket cartacei o direttamente sul cellulare scaricando un’app, così la consegna dei buoni sarà immediata

 

 

 

Impostazioni privacy