Pomeriggio Cinque: il mercato di Ballarò affollato durante il Covid19

A Pomeriggio Cinque, il mercato di Ballarò di Palermo affollato ai tempi del Coronavirus. Le forze dell’ordine sono sul posto, ma qual è la situazione?

Pomeriggio Cinque, parla il sindaco d Messina
foto facebook Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque inizia la nuova puntata condotta da Barbara D’Urso con un’ inchiesta. A quanto pare in base alle denunce di qualche residente, il mercato più famoso di Palermo, quello di Ballarò, è affollatissimo di questi tempi.

Le forze dell’ordine, come riporta anche la giornalista, è da qualche giorno che tengono il luogo d’aggregazione sotto controllo.

A detta dei lavoratori del mercato, come fruttivendoli e pescivendoli, le notizie riportate non sono assolutamente veritiere. Molti sostengono di dover aprire inevitabilmente per sfamare la propria famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: SI TEME UNA POSSIBILE SECONDA ONDATA DI CONTAGI

Coronavirus: il mercato di Ballarò affollato in questi tempi di emergenza sanitaria

Di certo le immagini non mentono. L’inchiesta portata avanti da Pomeriggio Cinque, ma anche da altre testate giornalistiche mostra come nella mattinata il mercato è pieno di gente uscita per fare la spesa che non mantiene le dovute distanze di sicurezza e soprattutto non indossa né mascherine né guanti.

La D’Urso, intervistando un fruttivendolo del posto, gli consiglia di dire alle persone che vanno a fare la spesa di munirsi di tutte le precauzioni necessarie per prevenire il contagio. Il signore intervistato si lamenta della situazione e del Governo che non ha dato i giusti aiuti alla popolazione più debole. Lui dice di essere costretto ad andare a lavorare, nonostante abbia gravi problemi di salute, perché ha una famiglia e deve mantenerla.

Purtroppo però il mercato è un sorvegliato speciale. Carabinieri, vigili e polizia si appostano quotidianamente per far rispettare i divieti e le normative di sicurezza. La maggior parte dei cittadini che hanno denunciato riportano come le cose si sono fermate solo per qualche giorno, ma ora la situazione è tornata alla normalità.

POTREBBE INTERESSARTI – SINDACO DI BARI AI CITTADINI: “MI FARETE AMMALARE DI CREPACUORE” VIDEO

Infatti vedendo le immagini sembra che il Paese non sia in emergenza sanitaria, i cittadini palermitani girano indisturbati per il mercato senza preoccuparsi di un eventuale contagio.

Un comportamento sprovveduto e pericoloso che può mettere a rischio la salute di moltissime persone e diffondere ancora il virus

 

 

Impostazioni privacy