Sindaco di Palermo in diretta: “Possiamo resistere per due settimane”

Sindaco di Palermo, Leluca Orlando parla in diretta, in collegamento a Pomeriggio Cinque della situazione della sua città che al momento sta soffrendo.

Sindaco di Palermo
foto facebook Sindaco di Palermo

L’emergenza del Coronavirus sta degenerando specialmente nelle regioni del Sud, la nuova puntata di Pomeriggio Cinque si apre con l’intervista a Leoluca Orlando, sindaco di Palermo che in questi giorni sta vivendo momenti di difficoltà per l‘emergenza economica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: QUANDO SI FERMERANNO I CONTAGI?

Sindaco di Palermo, in diretta su canale Cinque: “Resistiamo per poco”

Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando in diretta a Pomeriggio Cinque ha parlato della situazione della sua città con il coronavirus: “Bisogna avere cura della propria saluta e per questo bisogna stare a casa, ma bisogna avere cura della condizione in cui vivono milioni italiani che stanno a casa senza mangiare, noi al comune di Palermo assistiamo tantissime famiglie portando da mangiare grazie ai volontari, oggi sono diventati quasi dieci mila. Palermo due mesi fa era la quarta città turistica dell’Italia, tutte queste persone stavano bene, vivevano agiati oggi io ho chiesto aiuto per tutti senza fare distinzione tra soggetti e soggetti. Quello che vale per il Sud vale per tutto il Paese, questa emergenza si sta diffondendo, stiamo cercando di tamponare, ma l’emergenza economica è partita nel Sud, noi abbiamo tutto predisposto per riuscire a tamponare due o tre settimane. Attendiamo che i soldi ci vengano accreditati e poi contiamo di partire già dalla prossima settimane, noi diamo i beni di prima necessità non diamo soldi. Concludo facendo notare come tutti stanno mantenendo le distanze, tutte le notizie degli assalti ai supermercati uscite  sui social li abbiamo bloccati sul nascere.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: OLIMPIADI TI TOKYO, DATA UFFICIALE

La puntata prosegue con il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza che ci fa conoscere le tante fregature che sono presenti nelle farmacie cosi come nel resto dei negozi. Tantissime sono infatti le mascherine e i detergenti che copiano quelle ufficiali ma in realtà sono solo delle truffe: “Fateci le segnalazioni nel caso in cui siete a conoscenza delle truffe, noi le leggiamo e interveniamo subito” conclude il Colonnello con il supporto della conduttrice del programma.

 

 

Impostazioni privacy