Gli italiani, in quarantena a causa del Coronavirus, hanno aumentato esponezialmente le loro ricerche su diete e fitness. Un dato molto particolare.
![Fitness](https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/03/gettyimages-1214764354-594x5941-1-650x433.jpg)
Il corpo? Che ossessione! Nonostante il periodo storico che stiamo affrontando, gli italiani hanno un unico pallino: un fisico mozzafiato. Infatti sul web le ricerche su fitness e diete sono aumentate esponenzialmente. A dircelo è il nuovo rapporto Comscore, presentato ineditamente da Dagospia. La quarantena data da il Coronavirus sta cambiando profondamente le nostre abitudini. Improvvisamente ci siamo ritrovati a casa, con moltissimo tempo a disposizione chiedendoci giorno per giorno cosa fare. La vita frenetica che conoscevamo ha avuto un arresto: prima non c’era il tempo per fare niente, adesso ce n’è anche troppo.
Ogni Paese europeo e non sta superando il momento come meglio può, ma la costante che si registra è l’aumento dell’utilizzo del cellulare o di internet in generale. Certo, gli interessi cambiano in base a nazionalità e fascia d’età ma tutti sono uniti da un comune denominatore: il web.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – FACEBOOK AL COLLASSO, MESSANGER ESPLODE PER TROPPE CHIAMATE DI GRUPPO
Diete e fitness: gli italiani anche in quarantena per il Coronavirus desiderano il corpo perfetto
![App Fitness](https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/03/gettyimages-617789626-594x5941-1-650x433.jpg)
Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers, che rappresenta Comscore in Italia ha commentato così il dato strabiliante uscito fuori dalle analisi di questo periodo:
A fronte di molte tendenze comuni si rilevano infatti delle specificità legate al differente contesto socio-demografico e al diverso stadio di sviluppo della crisi con l’Italia – colpita prima e più duramente che anticipa e amplifica alcuni fenomeni
Quindi ogni Paese sta affrontando la quarantena come meglio può. Infatti attraverso le analisi web è possibile vedere dove vertono gli interessi dei cittadini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WHATSAPP, TROPPE VIDEOCHIAMATE: SERVER IN TILT, SI RISCHIA IL COLLASSO
Ad esempio dopo il lockdown in Germania, la gran parte della popolazione ha ricercato news su siti d’informazione, aumentando il traffico del +199%. In Francia e in Spagna ad avere la meglio sono stati i siti d’istruzione con una crescita del 290%. In comune tutti i Paesi hanno fatto ricerche su i siti d’informazione generale, cliccatissimi in ogni Paese europeo. Dopo il lockdown pressocché mondiale le app o i siti web in General News hanno riscontrato un aumento ovunque. Questi i dati per i vari Paesi: Francia +57%, Germania +125%, Italia +87%, Spagna e Regno Unito +51%. Ovviamente la pandemia ha avuto un riscontro anche sulle app di messaggistica e videocall, tanto che ultimamente Facebook ha dichiarato la possibilità di un collasso dei suoi social a causa dell’uso massiccio da parte degli utenti