Cesare Cremonini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Conosciamo meglio il cantautore, attore e scrittore italiano, ex dei Lunapop. Età, canzoni, social, vita privata e tanto altro

Cesare Cremonini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Cesare Cremonini (Fonte foto: Getty Images)

Cesare Cremonini è un poliedrico cantante italiano, ex frontman dei Lunapop, ed anche ottimo attore e scrittore. L’autore di diverse canzoni diventate famosissime in Italia, ha preso anche parte negli anni, a diversi spot pubblicitari.

Cesare Cremonini età ed altezza

Cesare Cremonini è nato a Bologna, il 27 marzo 1980. Ha quindi oggi, quarant’anni di età. L’altezza è di 183 cm, il peso, di 76 kg circa.

Cesare Cremonini canzoni

Una delle canzoni ancora oggi più cantate dei Lunapop è 50 Special, forse davvero il successo maggiore del gruppo. Da solista, il cantautore bolognese, si è esibito in pezzi come: Maggese, Dicono di me, Il pagliaccio, Il comico, Una come te, Logico, Nessuno vuole essere Robin e Buon viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDEZ, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Cesare Cremonini Buon viaggio

Senza dubbio una delle canzoni più conosciute anche da chi non è fan del cantautore emiliano. Probabilmente quella con più visualizzazioni sul web, questa hit è uscita nel 2015. Una frase celebre del cantante, a proposito della canzone, fu: “Parla di amare, non di amore; di vivere e non di vita”. Quella più significativa, probabilmente, della canzone stessa: E per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale.

Cesare Cremonini chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Cesare Cremonini (Fonte foto: Getty Images)

Cesare Cremonini Instagram

Il cantante ha una pagina Instagram personale, come tutti i personaggi televisivi che si rispettino. La sua, vanta un milione, duecentomila Follower, con 2.481 post da mostrare. Per cercarlo, basterà digitare: cesarecremonini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TIZIANO FERRO, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Cesare Cremonini tour

Il tour 2020 di Cesare Cremonini ufficialmente inizierà il 21 giugno a Lignano, comprendendo in seguito altre sette date, tra cui Milano, Torino, Firenze, Roma. L’ultima data estiva dovrebbe essere quella di Imola del prossimo 18 luglio. Tutto, naturalmente da confermare a causa dell’emergenza Covid-19.

Cesare Cremonini biografia

Cesare è figlio di una professoressa di lettere e di un medico, purtroppo scomparso nel 2019. Ha un fratello di due anni più grande di due anni, Vittorio. Nel 1996 crea insieme ad alcuni amici il primo gruppo, i “Senza filtro”. Nel 1999, il primo singolo insieme ai Lunapop. L’idillio tra lui e la band durerà solo 3 anni. Nel 2002, l’esordio da solista con l’album, Bagùs. Sempre da solista, Cesare ne scriverà altri sette. Nello stesso anno, esordisce anche come attore in Un amore perfetto.

Cesare Cremonini vita privata

Della vita privata di Cesare Cremonini non si è mai saputo moltissimo, al momento risulterebbe, single. Una storia venuta a galla è quella tra lui e Malika Ayane, secondo le dichiarazioni della cantante, durata dal 2009 al 2011. Nel 2014 si parlò anche di una storia con Emma Marrone, ma il cantante smentì, essendo anche fidanzato con Giulia, una ragazza che non apparteneva al mondo dello spettacolo.

 

Impostazioni privacy