Coronavirus, infermiera aggredita a fine turno: uomo le sputa in faccia

Coronavirus: un’infermiera è stata aggredita alla fine del turno di lavoro. Un uomo sospetto le si è avvicinato e le ha sputato in faccia.

coronavirus
Medici in prima linea nell’ospedale di Cremona (foto Instagram @ospedalecremona)

L’emregenza per il Coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro Paese e soprattutto il sistema sanitario.

Medici, infermieri e operatori combattono tutti i giorni contro un male invisibile che sta colpendo una grande fetta di popolazione. Oltre a doversi preoccupare per i propri pazienti, per i materiali che scarseggiano, i sanitari devono stare attenti anche ai cittadini esterni.

Infatti già si sono verificate delle aggressioni nei loro confronti: a Napoli già un paziente aveva sputato addosso a un medico.

Questa volta è toccato a un’infermiera, ma ci troviamo nel distretto sanitario di via Cappuccina a Mestre. Un uomo sconosciuto si è avvicinato alla donna e le ha sputato in faccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS CHOC A NAPOLI: STUFO DI ASPETTARE, SPUTA CONTRO I MEDICI

Durante l’emergenza per Coronavirus, un’infermiera viene aggredita da un uomo che le sputa in faccia

coronavirus
Medici in ospedale (foto web)

L’episodio ha messo in allarme tutto il personale del poliambulatorio, già preoccupato dalla situazione. Una dottoressa raggiunta dal Il Messaggero aveva dichiarato:

Già la situazione è difficile per noi sanitari, in più ci si mettono anche questi personaggio che sinceramente non so cosa vogliano: intimidirci con l’incognita di trasmetterci il Coronavirus spuntandoci in un occhio? Nell’organico della struttura ci sono 18 donne: arriviamo alle 8 quando non c’è nessuno, usciamo alle 20 quando non c’è nessuno, perché tutti gli uffici del distretto sono chiusi. Dobbiamo tenere aperto ed è giustissimo in questo momento di forte difficoltà però vogliamo che ci venga garantita la tutela necessaria per poter continuare a lavorare. Quanto successo ci ha fatto davvero male

L’infermiera che è stata aggredita era nella sua macchina, ma proprio nel momento in cui ha abbassato il finestrino per chiedere aiuto, l’uomo le ha sputato. La zona in questione è nota già alle forze dell’ordine per essere un’area delicata. Infatti normalmente un presidio è sempre lì presente a controllare il perimetro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, DOTT.SSA ROSATI:”TAMPONE SOLO IN ALCUNI CASI”. ECCO QUANDO

In ogni caso è necessario che questi atti vergognosi non si verifichino più. Medici, infermieri e sanitari sono uomini e donne che come noi stanno mettendo a repentaglio la loro vita per salvarne delle altre. Non è corretto esporli ad ulteriori pericoli

Impostazioni privacy