Coronavirus, ansia da quarantena: ecco cosa fare e alcuni rimedi

La quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus può dare qualche problema soprattutto di ansia: ecco cosa fare e alcuni semplici rimedi

Coronavirus, ansia da quarantena: ecco cosa fare e alcuni rimedi
Donna stress, Fonte foto: Pixabay

In questi lunghi giorni di quarantena, dettati dall’esigenza di contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, molti di noi si sentono stressati e in alcuni momenti anche molto ansiosi: ecco cosa fare e alcuni rimedi. 

Esistono ormai diversi rimedi, soprattutto naturali, da poter utilizzare in caso d’ansia, ma andiamo per gradi. Per prima cosa è possibile utilizzare alcune pratiche per prevenire l’ansia e tra gli esempi vi è lo Yoga.

Questa disciplina, utilizzata da diversi anni anche in Italia e nei paesi occidentali, proviene dall’India e apporta al nostro corpo davvero tantissimi benefici, tra cui:

  1. Forza fisica – La persona che pratica Yoga riscontra maggiore flessibilità ed equilibrio rispetto al proprio corpo.
  2. Migliora la qualità del sonno e favorisce uno stile di vita più equilibrato e in questi lunghi giorno tutti noi ne abbiamo bisogno.
  3. Elimina o attenua lo stress della vita quotidiana.

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Coronavirus, ansia da quarantena: rimedi casalinghi e fai da te

Coronavirus, ansia da quarantena: ecco cosa fare e alcuni rimedi
Oli essenziali, Fonte foto: Pixabay

L’ansia da quarantena, a causa del Nuovo Coronavirus, è sicuramente molto diffusa e spesso molti di noi non sanno come affrontare questi lunghi giorni. Per far fronte a questo problema, come detto nel paragrafo precedente, è possibile dedicarsi allo Yoga.

Questa disciplina, infatti, permette al nostro corpo di rilassarsi ed eliminare lo stress a cui la condizione vigente ci sottopone.

Ovviamente, come in molti sicuramente già sapranno, la disciplina appena citata non è l’unica strada, infatti, vi sono anche sedute di aroma terapia che sicuramente ci aiuteranno in questi giorni duri.

Per prepararsi al meglio basterà disporre in una stanza alcuni diffusori di oli essenziali, oppure candele profumate, mettere in sottofondo della buona musica rilassante e il gioco è fatto.

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Un altro modo, invece, è quello di fare attività fisica. Ovviamente non è semplicissimo, ma alcuni esercizi come addominali, corsa sul posto e glutei possono essere svolti anche all’interno delle mura casalinghe.

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