Nuova restrizione di WhatsApp: stop a video più lunghi di 15 secondi

Non potranno durare più di 15 secondi da oggi, i video pubblicati come Stati di WhatsApp. Video più lunghi potrebbero infatti ostruire la connessione

Nuova restrizione di WhatsApp: mai più video più lunghi di 15 secondi
whatsapp (fonte foto: Pixabay)

WhatsApp limita il tempo di durata dei video da poter caricare come Stato. L’emergenza Coronavirus che porta tantissimi utenti da tutto il mondo, a restare a casa, li costringe spesso a collegarsi al proprio Wi-fi per usare WhatsApp o altri social, in attesa che il tempo passi.

Per questo motivo, i soci della famosissima app di messaggistica, hanno deciso che per non intasare le linee, da oggi i video da caricare avranno un massimo di durata di 15 secondi. Questa restrizione per adesso è arrivata solo in India, ma non è eslcuso che la decisione, possa presto comprendere anche diversi paesi europei, tra cui, l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: WHATSAPP, CRESCE L’ALLERTA: QUESTO PROBLEMA POTREBBE FARSI SERIO

WhatsApp: limitazioni ai video-Stato, potrebbero arrivare in Italia

Nuova restrizione di WhatsApp: mai più video più lunghi di 15 secondi
WhatsApp (Fonte foto: Getty Images)

Lo stesso Facebook, ufficialmente il proprietario della App, WhatsApp, ha già lanciato l’allarme pochi giorni fa, spiegando che non sarebbe da eslcudere addirittura un black out totale dovuto alla fusione dei server dell’applicazione, dovuta ad un aumento spropositato dell’utilizzo della App stessa. Per questo, potrebbero essere presi al più presto dei provvedimenti. In India, dove la funzionalità legata agli Stati è davvero usatissima, si è dato il via a questa sperimentazione. Gli Stati sono quelle foto o video che si autocancellano dopo 24 ore, e lì non è possibile già da ora, caricare quelli che superano i 15 secondi in video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: WHATSAPP, SCOPRI IL TRUCCHETTO PER RECUPERARE I MESSAGGI ELIMINATI

Nelle prime settimane di emergenza Covid-19, le reti internet hanno vissuto già tantissimi problemi legati alle diverse applicazioni e di conseguenza alle linee sempre più piene. Lo stesso WhatsApp ha visto i propri server andare letteralmente in tilt, per il numero altissimo di videochiamate. Intanto dai piani alti della stessa app di messaggistica, fanno sapere che al momento questa soluzione, è da prendere come temporanea e che tutto, tornerà alla normalità dopo il periodo cosiddetto di lockdown. Il problema, potrebbe non scalfire gli utenti italiani, che per ora sono liberi di caricare video anche meno corti di 15 secondi, ma tutto dipende da cosa succederà nelle prossime ore.

 

Impostazioni privacy