Zenzero a colazione, tanti i benefici: ottimo per sgonfiarsi in quarantena

La colazione è il pasto più importante della giornata e con l’aggiunta dello zenzero può diventare anche un ottimo modo per sgonfiarsi in questo periodo di quarantena

Zenzero a colazione, tanti i benefici: ottimo per sgonfiarsi in quarantena
Radice di zenzero, Fonte foto: Pixabay

Ormai tutti noi siamo a conoscenza che la colazione è il pasto più importante e fondamentale della giornata, ma spesso non sappiamo cosa consumare: un pezzetto di zenzero può davvero aiutare a sgonfiare la pancia in questi giorni di quarantena da Nuovo Coronavirus.

Questa radice, come in tanti sicuramente già sapranno, è utilizzata da qualche anno dopo la scoperta dei tantissimi benefici all’interno della nostra alimentazione e soprattutto per le sue tante proprietà dimagranti.

Ma come possiamo inserirlo di prima mattina? Tra i metodi più utilizzati vi è quello dell’infuso in acqua e limone ma non è l’unico.

Tra i metodi sicuramente più apprezzati e golosi vi è quello di inserire un pizzico di questa radici all’interno dei biscotti fatti in casa. La ricetta è davvero semplice, infatti, basterà aggiungere lo zenzero tritato all’interno dei biscotti che di solito prepariamo in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME SCEGLIERE TRA COLAZIONE DOLCE E SALATA? ECCO ALCUNI CONSIGLI E IDEE

Zenzero a colazione per sgonfiare la pancia: ecco come utilizzarlo in cucina

Zenzero a colazione, tanti i benefici: ottimo per sgonfiarsi in quarantena
Radice di zenzero, Fonte foto: Pixabay

Lo zenzero può essere un vero alleato per la salute ed è possibile utilizzarlo anche a colazione come infuso oppure aggiunto in polvere all’interno di una sana e gustosa ricetta per biscotti.

Questa “miracolosa” radice, però, può essere anche utilizzata nel corso della giornata ad esempio all’interno di una sana e gustosa zuppa di legumi per rendere il piatto più sfizioso e particolare.

Ad alcuni, però, il sapore un po’ piccante che di questa radice non piace, ma niente paura anche per i più restii vi è una soluzione ovvero prepararlo candito. In questo modo la radice risulterà più dolce e il sapore piccante si attenuerà tantissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ECCO PERCHÉ DOVRESTI BERE UN BICCHIERE D’ACQUA A STOMACO VUOTO

Una volta preparato, ovviamente, deve essere consumato con parsimonia perché lo zucchero che lo ricopre può far ingrassare, ma è davvero un ottimo rimedio per attenuare il mal di gola.

Impostazioni privacy