Attilio Fontana, presidente Lombardia in diretta: “Situazione di stabilità”

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia è adesso in collegamento con Pomeriggio Cinque per aggiornare sull’emergenza del Coronavirus.

Attilio Fontana
foto facebook Attilio Fontana

Pomeriggio Cinque torna con una nuova puntata che si apre come sempre con gli aggiornamenti sull‘emergenza del Coronavirus, la padrona di casa si collega subito con il Presidente della Lombardia.

“Io parlo della Lombardia, ieri ero rimasto impressionato un numero cosi alto di contagiati ed ero stato poco dopo in conferenza stampa, dopo è stato chiarito che la ragione principale era dovuta al fatto che erano stati fatti molti tamponi e alcuni laboratori avevano mandato i risultati di due giorni prima” ammette il Presidente.

POTREBBE INTERESSANTI ANCHE: GEMMA GALGANI AD AMICI: “VINCETE LE PAURE”

Attilio Fontana, Presidente della Lombardia: “Siamo in stabilità”

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia in collegamento in diretta con Pomeriggio Cinque, parla degli aggiornamenti del Coronavirus.

“La situazione di adesso è di stabilità mentre prima ci stava una crescita esponenziale, ieri e oggi siamo rimasti in una sorta di linea piatta anche se ci sta l’aumento ma che non progredisce e rimane quello dei giorni precedenti e questo dovrebbe preludere ad una riduzione del numero dei contagiati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHELE IENE TORNANO IN ONDA, ECCO L’ANNUNCIO

Ci sono nuovi contagiati a Codogno anche se mi dicono che si parli di numeri irrisori e non tali da poter creare allarmi grazie al cielo, quello che è importante è che noi aspettiamo con ansia i prossimi giorni visto che dovrebbero trovare riscontro le misure più restrittive che sono state adottate qualche giorno fa”.

“E’ incredibile, ti dico la realtà di Malpensa, sono andato a indagare, all’aereoporto ci si deve sottoporre al test e quello è l’unico che può essere fatto immediatamente, basta la febbre per bloccare il passeggero. Non si può sapere con la precisione se qualcuno è affetto dal Coronavirus, ma non è possibile. Non bisogna partire se non in caso di necessità, restate a casa”

Per il discorso delle mascherine, il Presidente si dichiara ancora non contento e ammette: “Non abbiamo ricevuto le mascherine, ma noi abbiamo delle aziende che producono e che stanno producendo in queste settimane, certo è che ne servono tantissime perchè ci sono medici e infermieri che non bevono per giornate intere per non doverla cambiare in continuazione”

Impostazioni privacy