Eurovision Song Contest 2020 cancellato, la notizia è ormai ufficiale

Eurovision Song Contest 2020 è stato ufficialmente cancellato, la notizia è stata resa nota da poco sul profilo Twitter dell’evento che si sarebbe dovuto tenere a Rotterdam.

Eurovision Song Contest 2020 annullato
foto facebook Eurovision Song Contest 2020

Il grande evento che come ogni anni sarebbe dovuto tornare il 16 maggio, quest’anno da Rotterdam è stato cancellato, a dare l’annuncio è stata la pagine social di Twitter ufficiale. La notizia seppur arrivata da poco, era nell’aria già da diversi giorni, visto la grande emergenza legata al Coronavirus.

Nonostante il grande rammarico di tutta l’organizzazione, considerato tutto, non poteva essere presa una decisione diversa. Per l’Italia quest’anno sarebbe toccato partecipare a Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020.

Leggi anche: TIZIANO FERRO E LAURA PAUSINI, CONCERTO IN STREAMING DA RECORD

Eurovision Song Contest 2020 cancellato, ecco l’annuncio ufficiale

Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato, la notizia come detto prima è stata data dal profilo Twitter dell’evento che quest’anno sarebbe dovuto essere a Rotterdam.

Nel post pubblicato su tutti i social, gli organizzatori hanno anche fatto sapere che sono state prese in considerazione anche altre opzioni e alternative per permettere che l’evento potesse proseguire, ma vista la grande emergenza e le restrizioni che i governi di tutta Europa stanno mettendo in atto, si è preferito annullare tutto.

“Tutti noi abbiamo il cuore spezzato come lo è che l’Eurovision Song Contest non potrà essere organizzato a maggio” sono queste alcune delle parole che riporta l’annuncio dato sui social. Ricordiamo inoltre che il grande event ogni anno unisce il pubblico dei Paesi Europei. Quel che è certo è che L’EBU, la NPO, la NOS, l’AVROTROS e la città di Rotterdam continueranno a lavorare tra di loro  per organizzare il Festival nel 2021.

Leggi anche: RUGANI E MICHELA PERSICO ASPETTANO UN BAMBINO

Come detto in precedenza, a rappresentare l’Italia, quest’anno sarebbe toccato a Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ovvero la numero sessantacinque con il brano Fai Rumore, per alcuni dedicato alla sua ex compagna Levante.

Alcuni adesso si interrogano se vista la situazione particolare, il cantante potrà essere uno dei partecipanti all’evento del prossimo anno. In attesa di saperne di più, non vi chiediamo di restare sintonizzati.

 

Impostazioni privacy