Totti, campione di solidarietà: donati 15 macchinari allo Spallanzani

Totti si è dimostrato un vero campione anche fuori dal campo, è di adesso la notizia che l’ex capitano giallorosso ha donato quindici macchinari all’Ospedale Spallanzani.

Totti
pagina FB Francesco Totti

L’emergenza del Coronavirus è purtroppo in continua crescita e le risorse sembrano davvero non bastare mai, dobbiamo però dire grazie non solo ai tanti medici e infermieri che in queste settimane stanno facendo turni di 48 ore per aiutare chi ne ha bisogno, ma anche a tutte le persone che possono contribuire a far accrescere le risorse.

In particolare oggi parliamo dell’ex capitano giallorosso, che in collaborazione con Dash, ha donato all’Ospedale Spallanzani di Roma, quindi macchinari, dando il via ad una raccolta fondi.

Leggi anche: CORONAVIRUS, IL CANE SENTE LA TUA ANSIA

Totti Campione di solidarietà: anche contro il Coronavirus fa la sua parte

Totti ha fatto davvero la sua parte, donando come detto in precedenza quindici macchinari all’Ospedale Spallanzani di Roma, in collaborazione con Dash e dando il via ad una lunga raccolta fondi.

“Ragazzi, sono giorni difficili per l’Italia, ma insieme ce la faremo. Ed è per questo che anche io e Dash scendiamo in campo per vincere questa partita. Tutti insieme. Ci siamo già portati a casa il primo tempo, donando 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti ma, nel secondo tempo, unitevi a noi: ogni donazione, anche quella più piccola, sarà fondamentale per acquistare altri macchinari e vincere questa partita insieme. Grazie!”.” sono state queste le parole scritte dal Campione del Mondo.

L’ex calciatore, sposato con la conduttrice di Canale Cinque, Ilary Blasi, ha scelto di donare in collaborazione con il marchio Dash, visto che ne è il volto ufficiale da molti anni.

Leggi anche: MEMBRO DELLA MCLAREN POSITIVO AL CORONAVIRUS

La FIGC e la campagna: “Le regole del gioco”

Ovviamente l’ex capitano della Roma, non è l’unico campione del mondo del calcio ad aver contribuito attivamente contro il Coronavirus, moltissimi sono stati gli aiuti e i sostegni arrivati dal mondo dello sport.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha anche fatto nascere una campagna dal titolo: “Le regole del gioco”, con l’obbiettivo di sensibilizzare i cittadini sui comportamenti da tenere in un momento di così grande difficoltà.

Impostazioni privacy