Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo e il messaggio di supporto agli ospedali

Ellen Pompeo, star indiscussa di Grey’s Anatomy, ha mandato un messaggio di supporto ai medici e infermieri intenti a combattere il Coronavirus.

Ellen Pompeo
Ellen Pompeo (foto Instagram)

Da pochi giorni anche gli Stati Uniti d’America hanno iniziato a combattere il Coronavirus. Infatti il Presidente Trump, attraverso un discorso alla Nazione, ha dichiarato lo stato d’emergenza.

L’ Italia è da tempo che si sta mobilitando contro il virus sia da un punto di vista istituzionale sia per tutti quei vip che hanno donato e mostrato supporto a medici e infermieri.

Così anche le star americane iniziano a movimentarsi, prima fra tutti è Ellen Pompeo, la Meredith del famoso medical drama Grey’s Anatomy.

Questa, dal suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare il personale sanitario per l’eccellente lavoro che sta volgendo in questo periodo.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: ZUCKERGERG FINANZIA L’ACQUISTO DI STRUMENTI DI DIAGNOSI

Le parole di conforto di Ellen Pompeo a supporto di medici e infermieri che quotidianamente combattono contro il Coronavirus

Ellen Pompeo
GREY’S ANATOMY – “Bad Reputation” – The hospital brings in crisis management to help them sort out allegations against Harper Avery. Meanwhile, Nurse Olivia shows up at Grey Sloan with her son, throwing Alex and Jo for a loop; and Arizona decides to spend more time with Sofia who is having a hard time at school, on “Grey’s Anatomy,” THURSDAY, APRIL 26 (8:00-9:00 p.m. EDT), on The Walt Disney Television via Getty Images Television Network. (Eric McCandless/Walt Disney Television via Getty Images)
ELLEN POMPE

“È un post d’apprezzamento per tutti gli infermieri, i dottori e coloro che lavorano nel campo della sanità. Molti di noi hanno il privilegio di poter rimanere in quarantena e isolati cercando di restare in salute. Nessuno di voi invece gode di questo privilegio. Siete tutti in prima linea e quello che già adesso sembra terribile, lo sarà ancora di più nelle prossime settimane. Quindi questo ringraziamento è da parte mia e della mia famiglia. Apprezziamo il vostro lavoro e vi vogliamo bene. Cercate di rimanere al sicuro”.

Anche Ellen vuole evidenziare il coraggio del personale sanitario che sta affrontando questa emergenza. Purtroppo, come sottolinea l’attrice, medici e infermieri stanno combattendo una battaglia in prima linea senza la possibilità di rimanere isolati. Privilegio che detiene la maggior parte della popolazione.

È per questo che l’attrice ritiene giusto ringraziarli e mandargli tutto il suo affetto. Tuttavia le stesse manifestazioni di ringraziamento si sono avute anche in Italia.

La popolazione, che ormai da settimane è in quarantena, ha deciso di rendere omaggio agli eroi della sanità attraverso lunghi applausi concordati fuori dalle loro abitazioni.

LEGGI ANCHE –> ELISABETTA GREGORACI CON I MEDICI CONTRO IL CORONAVIRUS: “GRAZIE”

Di certo sapere che a combattere questo virus ci sono dei medici altamente qualificati rincuora i cittadini ed è giusto mostrare loro affetto e ammirazione.

Impostazioni privacy