Coronavirus, cosa mangiare in tempi di quarantena: ecco alcune idee

A causa dei tanti contagi da Coronavirus gli italiani devono restare in casa, ma cosa bisogna mangiare per evitare di ingrassare? Ecco alcune idee

Coronavirus, cosa mangiare in tempi di quarantena: ecco alcune idee
Uova, asparagi e fragole, Fonte foto: Pixabay

Il Nuovo Coronavirus sta spaventando molto i cittadini italiani e le nuove misure restrittive emanate dal Governo Conte hanno messo a dura prova la psicologia e non solo degli italiani.

Il primo passo da fare in cucina è quello di stare molto attenti agli alimenti che assumiamo e tenere sempre presente che il nostro sistema immunitario va stimolato e rinforzato.

Per evitare che il nostro sistema immunitario subisca un forte trauma, dal momento che stando a casa non siamo esposti a rischi per la salute, è necessario fare il pieno di vitamina C con diversi alimenti: agrumi; ananas; kiwi; fragole; ciliegie; lattuga; radicchi; spinaci; broccoletti; broccoli; cavoli; cavolfiiori; pomodori e peperoni.

Inoltre la frutta e la verdura, soprattutto se preparati nella giusta modalità, ci permetteranno di non ingrassare e non accumulare chili di troppo che in questa situazione sono dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, CENTRI ESTETICI E PARRUCCHIERI CHIUSI: IDEE DA REALIZZARE A CASA

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, IL MINISTERO INNOVAZIONE PROMUOVE “SOLIDARIETÀ DIGITALE”

Coronavirus, cosa mangiare in tempi di quarantena: alcune ricette da provare assolutamente

Coronavirus, cosa mangiare in tempi di quarantena: ecco alcune idee
Misto di verdure, Fonte foto: Pixabay

In tempi di Coronavirus tra i primi pensieri vi è quello dell’alimentazione soprattutto per evitare di prendere gli odiati chili di troppo e di fare la corsa in palestra dopo la fine della terribile emergenza.

Per evitare gli scenari sopracitati basta fare attenzione ed evitare il consumo di cibi particolarmente grassi. Tra gli alimenti da eliminare o comunque fare a meno in questi giorni di poco movimento vi sono cibi grassi (salumi, insaccati, alcuni formaggi, dolci, cioccolata, bevande gassate e molto altro).

Ecco di seguito una delle tante ricette da provare assolutamente anche per sperimentare nuovi piatti in cucina.

Zuppa di lenticchie – Per realizzare questo gustoso piatto basterà avere in casa: lenticchie, carote, aglio, cipolla (o scalogno), pomodoro e olio extravergine d’oliva. La preparazione è semplice: tagliare in piccoli pezzi aglio, cipolla, carote, mettere tutto in pentola e soffriggere molto poco con un cucchiaio d’olio d’oliva. In seguito aggiungere due bicchieri d’acqua, le lenticchie, il pomodoro ed infine lasciar cuocere il tutto per circa una mezz’oretta.

Impostazioni privacy