Coronavirus, il ministero Innovazione promuove “solidarietà digitale”

Il ministero dell’innovazione ha varato questa iniziativa, visto che gli italiani dovranno passare molto tempo in casa nei prossimi giorni causa coronavirus. Anche Pornhub ha deciso di aiutare il Bel Paese

Coronavirus smartphone
Fonte foto: (telefonino.net)

Il momento particolare che sta attraversando l’Italia sta facendo venir fuori anche una serie di azioni di solidarietà e di utilità pubblica. Il ministero dell’Innovazione ad esempio ha raccolto tutte le iniziative in tal senso delle compagnie telefoniche, editori e aziende varie di telecomunicazione in una campagna ribattezzata “solidarietà digitale”.

Sull’apposita pagina web del ministero si possono trovare tutte le opportunità per leggere gratis giornali, libri e riviste su pc, smartphone e tablet. Inoltre è possibile usufruire di promozioni per quanto concerne i minuti e giga oltre che di altre agevolazioni messe a disposizioni dalle grandi multinazionali come Microsoft, Amazon e Cisco.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS: NICOLA SAVINO IN QUARANTENA. LE CONDIZIONI DI SALUTE 

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, CAMPAGNE VIRALI E SLOGAN: ECCO QUALI SONO I PIù DIFFUSI 

Coronavirus, le agevolazioni digitali per gli italiani

Coronavirus
Computer, Fonte foto: Pixabay

Tra le altre novità proposte sulla pagina “solidarietà digitale” curata dal ministero dell’Innovazione ci sono le offerte di Tim, Vodafone e WindTre per quanto concerne la telefonia e quelle delle aziende di Tlc per il telelavoro. Questa pratica infatti sarà predominante in questa fase, in cui molte aziende hanno dovuto chiudere i battenti per forza di cose. Passando ai ragazzi, che saranno impossibilitati ad andare a scuola e all’università, in loro soccorso ci sono dei piani di didattica a distanza messi in atto da Skuola.net e Treccani. Spazio inoltre ad abbonamenti gratuiti e-book proposti da Mondadori e Condè Nast e a quelli per giornali e riviste attuati dalle principali testate nazionali.

Un “notevole” aiuto arriva anche PornHub, uno dei portali pornografici più importanti a livello mondiale. Attraverso l’iniziativa “Forza Italia, we love you!” è possibile accedere gratuitamente alla versione a pagamento del sito. A questa, va aggiunta anche la donazione dei proventi derivanti dalla piattaforma ModelHub. D’altronde ogni genere di diversivo è ben accetto durante la fase di quarantena, da quelli culturalmente più utili fino a quelli un po’ più “fantasiosi”.

Impostazioni privacy