Attilio Fontana a Mattino Cinque: “L’Europa sta facendo troppo poco”

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia è appena stato in collegamento con Mattino Cinque, intervenendo sui fatti relativi al Coronavirus.

Attilio Fontana
screenshoot canale cinque

Proprio pochi minuti fa, in diretta a Mattino Cinque, all’interno della nuova puntata presentata come sempre da Federica Panicucci e Francesco Vecchi è stato in collegamento il Presidente della Regione Lombardia.

Poco prima di lui in collegamento telefonico era intervenuto, l’ex ct della Nazionale, Marcello Lippi, ammettendo: “Solo adesso abbiamo capito quanto sua grave la situazione”.

Leggi anche: MATTINO CINQUE, TRUMP METTE IL VETO PER I VOLI

Attilio Fontana: ” L’Europa sta facendo poco”

screenshoot canale cinque

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia è stato appena pochi minuti fa in collegamento con Mattino Cinque, in collegamento, per rispondere ad alcune domande.

“Dobbiamo esaminare il nuovo testo perchè è arrivato nella notte. Io sono soddisfatto del fatto che il Governo si è reso conto della gravità della situazione che stavamo affrontando e della necessità di assumere degli atteggiamenti ancora più stringenti” ammette il Presidente e continua: “credo che tutta la situazione sia stata mal percepita anche a livello di comunicazione, visto che fino a venerdì ho anche partecipato a trasmissioni e fatto confronti con esperti in cui si diceva che era una cosa non preoccupante, per cui gli italiani forse sono meno rispettosi dei cinesi, ma forse questo atteggiamento è dovuto al fatto che fino ad ora non avessero un idea completa della situazione”.

Ma non è ancora tutto, sul finire dell’intervista il Presidente ha chiosato con parole molto dure: “Ho sentito il discorso un pò da melassa della Commissaria Von der Leyen, io credo che l’Europa abbia fatto finora quasi nulla, ha fatto solo quel discorso e io forse invece di dire siamo tutti italiani, io avrei detto siamo tutti europei.”.

Leggi anche: ROMINA POWER E IL MESSAGGIO SUL CORONAVIRUS

“La Germania ci deve vendere i ventilatori”

“Io credo che invece di parole bisogna dire alla Germania di venderci i ventilatori che al momento sono riservati ai cittadini tedeschi e di vendere anche le mascherine, visto che questo no sta avvenendo. Bellissimi i discorsi, ma inizia a dimostrarlo con i fatti e non solo con le parole da melassa” conclude infine il Presidente della Lombardia.

 

Impostazioni privacy