Caterina Balivo affranta: “Sono umana anch’io”, lacrime in diretta

Durante la trasmissione Vieni da Me, l’amata conduttrice Caterina Balivo si emoziona e non riesce ad andare avanti: chiede l’amuchina prima di asciugarsi le lacrime

Caterina Balivo affranta: "Sono umana anch'io", lacrime in diretta
Caterina Balivo (fonte foto: Instagram, screenshot)

Nel corso del consueto appuntamento con la trasmissione Vieni da Me, la nota e amata conduttrice Caterina Balivo è costretta a fermarsi, impossibilitata ad andare avanti a causa della commozione: ecco cosa ha provocato le sue lacrime.

Durante il programma si respira, come in ogni altra situazione, una sensazione di stranezza dovuta all’emergenza Coronavirus, l’epidemia che sta mettendo a dura prova il Paese e gli italiani, dopo l’annuncio dell’Italia Zona Sicura del presidente Conte e la paura del contagio.

Trattando il tema a Vieni da Me, Lorenzo Farina inizia a leggere un tweet di Papa Francesco che lancia un messaggio a tutti i fedeli, invitando loro a tener duro e a resistere in un momento tanto complicato per i cittadini.

“Incoraggio tutti – scrive il Pontefice – ad affrontare ogni situazione, anche la più difficile, con fortezza, responsabilità e speranza. Possiate vivere questo tempo quaresimale con lo sguardo fisso su Gesù che ha sofferto ed è risorto, ricevendo dal suo Spirito consolazione e mitezza”.

Ascoltando queste parole, la conduttrice non trattiene le lacrime e si emoziona.

LEGGI ANCHE –> AURORA RAMAZZOTTI, L’APPELLO ALLA RESPONSABILITÀ CHE EMOZIONA TUTTI

LEGGI ANCHE –> IL CORONAVIRUS FERMA L’AMORE: DENUNCIATO UN 17ENNE A CORNAREDO

CATERINA BALIVO, LACRIME A VIENI DA ME PER L’EMOZIONE: POI SI SCUSA CON TUTTI

Caterina Balivo affranta: "Sono umana anch'io", lacrime in diretta
Caterina Balivo (fonte foto: Instagram, screenshot)

Si commuove dunque Caterina Balivo, nel corso della lettura, a Vieni da Me, del tweet di Papa Francesco che infonde coraggio nei cuori dei fedeli, in un momento tanto complicato per tutti a causa dell’epidemia del Coronavirus.

Già nei giorni scorsi, la presentatrice aveva tuonato contro i giovani, lanciando un appello al senso di responsabilità, molto gradito al pubblico, sul tema dell’epidemia, ora diventata Pandemia, secondo la considerazione dell’OMS.

Emozioni comprensibili e anzi apprezzate dai telespettatori, che nascono dalla speranza sita nelle parole del Pontefice, ma che tuttavia Caterina sente il bisogno di giustificare, affermando: “Scusate, sono umana anch’io. Se non fossimo in diretta avrei fatto tagliare questo pezzo”.

La Balivo, inoltre, prima di andare avanti, ha utilizzato l’amuchina per pulirsi le mani prima di procedere ad asciugare le proprie lacrime.

Al termine della puntata, la conduttrice è tornata sull’episodio, chiedendo scusa a tutti i telespettatori per un “momento di debolezza”, benché con ogni probabilità non ce ne fosse bisogno.

“Sono giornate difficili – spiega Caterina – un po’ per tutti noi ma stando uniti ce la faremo, ce la dobbiamo fare”.

Impostazioni privacy