Il cane si scatena con la techno music ballando a ritmo -VIDEO

Quando hai la musica nel sangue e non riesci a star fermo al primo rullo di batteria. E’ quello che accade a questo dolcissimo cane

cane
Il cane che balla a ritmo di techno (screenshot video)

La musica non ha confini, coinvolge tutti gli essere viventi, anche i cani. Ecco qui un esempio di amico a quattrozampe che cavalca l’onda del ritmo insieme alla padrona.

Parte la musica, lui ci pensa un attimo e poi inizia a muovere la testa a ritmo di techno. In realtà è un comportamento molto comune nei cani e non è difficile coglierli sul fatto mentre si muovono al suono dei loro brani preferiti.

Cani e musica, infatti, vanno molto d’accordo perché con essa possono rilassarsi ma possono anche divertirsi. Ogni cane, come ogni essere umano, ha delle preferenze in fatto di gusti musicali. Ci sarà quello a cui piace per esempio la musica classica perché con quella riesce a calmarsi in situazioni di stress e quelli che invece preferiscono i suoni più ritmati.

Per capire qual’è la musica che piace di più al cane basta per esempio lasciare la radio accesa, oppure si può cambiare improvvisamente brano e vedere la reazione del cane, cercando di osservare se si addormenta o se inizia a dondolare e ancheggiare.

Nel 2010 è stato fatto persino un esperimento che ha confermato questa teoria. Un gruppo di ricercatori, alternando luci blu e gialle (che sono i colori che per primi vengono individuati dai cani) a un suono musicale diverso hanno potuto osservare che i cani iniziavano a muoversi a tempo e che persino le code iniziavano a battere a ritmo.

Detto ciò, è bene sapere che i cani possono anche infastidirsi al suono di brani a loro sgraditi. Può accadere infatti che i quattro zampe provino fastidio e ansia con alcuni tipi di suono come quello delle percussioni o come quelli della musica heavy metal.

Anche i volumi molto alti possono innervosire i cani, quindi la scelta migliore sono sicuramente le basse frequenze che non rischiano di danneggiare l’udito canino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE: QUAL’È QUELLO GIUSTO PER TE? IL VIDEO PER CAPIRLO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – IL CANE TI DICE CHE È TRISTE. COME CAPIRE SE SOFFRE DI DEPRESSIONE

 

Una volta capito qual è la musica preferita del cane, avrete trovato sicuramente un altro modo per divertirvi con lui. Dunque l’ascolto della musica è sicuramente qualcosa da incoraggiare sempre o quasi con i pelosetti.

Impostazioni privacy