Cane: qual è quello giusto per te? il VIDEO per capirlo

Esistono davvero cani giusti e sbagliati per ognuno di noi? Come capirlo lo scopriamo insieme nel video

cani
Cani di varie razze: quale scegliere? (foto web)

C’è una bella differenza tra l’avere un Labrador, piuttosto che un Border Collie, un Dogue de Bordeaux o un Cane Lupo. In questo video una panoramica di informazioni importanti, sulle razze di maggior successo e su quelle che si stanno avviando a diventare “di moda”, ma non sono adatti a vivere in casa.

Quando sono cuccioli i cani sono tutti tenerissimi e ci sembra che ognuno sia uguale all’altro, basta coccolarlo e tenerlo in braccio per farci stare bene. Inoltre cinema e TV ci stanno sommergendo di amici a quattro zampe sempre più accattivanti e che i media hanno reso ormai familiari.

Ma quando il cane entra in famiglia e bisogna prendersene cura, ancor più quando inizia a crescere, spesso si scopre che c’è una bella differenza tra finzione e realtà.

E’ per questo motivo che bisognerebbe scegliere il cane che più si adatta alla nostra personalità ed al nostro stile di vita. Con centinaia di razze di cani tra cui scegliere, quale si adatta perfettamente a te e alle tue esigenze?

Le diverse razze di cani, infatti, hanno esigenze molto diverse per quanto riguarda personalità, temperamento ed esercizio. Dovrai considerare tutti questi elementi quando scegli un cane per la tua famiglia.

Non per ultimo rifletti sul fatto che il tuo cane potrebbe vivere dai 5 ai 15 anni e che quindi dovrai spendere del denaro per prenderti cura di lui per tutta la sua vita. Assicurati perciò di poterti permettere l’investimento prima di portare a casa un animale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE: SEI TU LA SUA PERSONA PREFERITA? ECCO COME CAPIRLO -VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANI, SAI DAVVERO TUTTO SU DI LORO? ECCO ALCUNE CURIOSITÀ CHE IGNORI – VIDEO

Video tratto dal canale Youtube RUNshop

Quando hai completato le ricerche iniziali e hai deciso di poter avere un cane, dovrai decidere quale sia la dimensione migliore per te.

Se hai poco spazio a disposizione, non dovresti prenderne uno molto grande. In alcuni casi, persino negli appartamenti in cui ti sarà permesso tenere un cane, dovrai rispettare dei limiti sulle sue dimensioni.

E poi pensa e immagina cosa realmente desideri: un piccolo cane che si accoccoli sulle tue gambe, o un cane grosso che spaventi potenziali intrusi?

Impostazioni privacy