Cani, sai davvero tutto su di loro? Ecco alcune curiosità che ignori – Video

Pensi di conoscere davvero tutto sui cani, le loro abilità e caratteristiche? Ecco alcune curiosità che sicuramente ignori – Video 

Cani, sai davvero tutto su di loro? Ecco alcune curiosità che ignori - Video
Cane, Fonte foto: Pixabay

I cani possono essere davvero degli ottimi e dei fedeli compagni di vita, ma spesso non conosciamo proprio tutto sui loro comportamenti e sulle loro diverse abilità: ecco alcune curiosità che sicuramente non sono sconosciute. 

Sicuramente se è presente nella vostra casa un tenero animale a quattro zampe alcune cose descritte di seguito vi saranno più familiari, ma sicuramente non tutte.

Fido, com’è ben noto, ha il primato di essere il migliore amico dell’uomo ed è davvero così basta pensare ai tanti momenti trascorsi insieme a lui per poter riconoscere la sua grande fedeltà.

Tra gli atteggiamenti particolari che si notano in un cane vi è quello di abbaiare in maniera eccessiva quando qualcuno bussa alla porta. Il motivo di tale atteggiamento è molto semplice: Fido è un animale territoriale e se qualcuno vuole entrare in casa sua deve identificarsi.

I cani adorano le dimostrazioni d’affetto, infatti, molto spesso Fido lecca sul viso i suoi “amici” più cari. Quest’atteggiamento, anche se a volte può sembrare eccessivo, serve soltanto a dimostrare il grande amore che il nostro amico a quattro zampe prova nei confronti degli umani.

LEGGI ANCHE –> MARIO E GWEN: LA SPLENDIDA STORIA DI AMICIZIA TRA UN’OCA E UN CANE – VIDEO

LEGGI ANCHE –> CANE: CHE EMOZIONE! RIABBRACCIA L’ASTRONAUTA, LACRIME E GIOIA – VIDEO

Cani, leccare e abbaiare incessantemente: ecco alcune cose che non sai di lui – Video

Cani, sai davvero tutto su di loro? Ecco alcune curiosità che ignori - Video
Cane, Fonte foto: Pixabay

I cani possono essere davvero dei grandi compagni di vita, ma a volte non si conoscono le loro speciali attitudini e alcuni lati del loro carattere possono essere nascosti: ecco alcune curiosità che sicuramente non sai. 

I nostri amici a quattro zampe, anche se anziani o comunque non più piccoli, hanno la sindrome di Peter Pan. Come sicuramente già saprà chi ha un Fido in casa propria, questi animali sono davvero dei grandissimi giocherelloni e sono sempre molto attivi a qualunque ora del giorno o della notte.

I cani, com’è noto, sono spesso ubbidienti ma a volte sembrano non ascoltare affatto. La situazione appena descritta cambia appena apriamo una qualunque busta di plastica contenente del cibo.

Le sue orecchie si drizzano, il suo sguardo diventa più attento e i suoi sensi più acuti. Inoltre, i grandi occhioni che guardano nella nostra direzione possono essere davvero irresistibili.

Il nostro animale a quattro zampe adora dormire nel nostro letto, spesso lo ritroviamo al posto in cui dormiamo di solito anche se a pochi metri vi è una splendida e morbida cuccia che l’aspetta. Per ulteriori informazioni guardate il video postato in basso di ‘AnimalPedia‘.


Fonte video: Youtube (AnimalPedia)

Impostazioni privacy