Whatsapp, dark mode: come attivarla in sicurezza su Samsung e Huawei

Per attivare la modalità dark su Whatsapp è bene seguire alcune procedure standard ed evitare link che invitano a scaricare l’aggiornamento

WhatsApp, novità e brutte notizie per gli utenti? C'entra Facebook
Whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Una delle ultime novità di whatsapp che nelle ultime settimane sta praticamente spopolando, è la dark mode, ovvero la modalità scura. Si tratta di un aggiornamento che gli utenti aspettavano da tempo, ma non tutti hanno ancora capito bene come attivarlo su alcuni dispositivi.

In realtà però, la procedura non è poi così complicata. Prendendo in esempio due modelli piuttosto diffusi come Samsung e Huawei (o comunque modelli con sistema operativo Android), basta semplicemente seguire le indicazioni nelle impostazioni e attivare lo sfondo nero. Automaticamente si attiverà anche sulla app di messaggistica istantanea. Ancor più semplici i passaggi da seguire nel caso si decida di impostarla direttamente da whatsapp. Dunque, in primis bisogna aprire l’applicazione, poi cliccare sui tre puntini in alto a destra, poi a seguire impostazioni, chat e tema. Una volta arrivati a questo punto, non bisogna fare altro che selezionare la tanto ricercata modalità scura. Se non dovesse piacerci, la prassi per rimuoverla è praticamente la medesima.

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, ECCO LA DARK MODE CHE PERò Dà PROBLEMI: TANTE LE SEGNALAZIONI 

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP: IN ARRIVO UN’ALTRA NOVITà PER I MESSAGGI. DI COSA SI TRATTA? 

Whatsapp, come attivare la dark mode evitando spiacevoli truffe

Whatsapp
Icona di WhatsApp (Fonte foto: tecnoandroid.it)

Come ogni novità in campo tecnologico, anche questa ha lasciato in dote alcuni tentativi di truffa, volti ad impadronirsi dei profili e dei dati delle persone. Dunque, è bene prestare massima attenzioni ai possibili link che potrebbero arrivarci in tal senso. La prima cosa da tenere a mente laddove ci dovessimo imbattere in questo genere di “giochetti” è che non è possibile attivare la dark mode attraverso strumenti esterni alla app.

Quindi link e tentativi di phishing in tal senso si possono evitare facilmente. In generale a prescindere questi collegamenti ipertestuali non andrebbero mai aperti, una volta dentro gli hacker riescono ad impadronirsi dei nostri profili e dopo diventa un vero problema recuperarli. Insomma, poche piccole precauzioni per evitare qualsiasi tipo di rischio.

 

Impostazioni privacy