Fiat 500: rivelato il futuristico modello elettrico

La Fiat svela il già famosissimo modello 500, versione elettrica, a Milano. In un primo momento, l’anteprima era prevista al Salone di Ginevra

Fiat 500: rivelato il futuristico modello elettrico
Fonte foto: (automoto.it)

In mattinata, la Fiat ha sfidato l’emergenza Covid-19, presentando in Italia, il nuovo modello della nuova 500. L’auto elettrica, è stata svelata alla Triennale di Milano. La nuova 500 è la prima auto del gruppo, nata full electric. L’anteprima, era in un primo momento, prevista per il Salone di Ginevra, annullato a sua volta per Coronavirus.

Lo slogan scelto per la presentazione del nuovo, futuristico modello, è stato: “It’s time to take action to create a better future”, ossia: “È tempo di agire per creare un futuro migliore”. A proposito di emergenze, sono comunque state adottate le misure cautelari anti-Coronavirus, con le sedie dei giornalisti, sistemate ad almeno un metro l’una dall’altra. 

LEGGI ANCHE: VIDEOGAMES: FORTNITE DIVENTA ANCHE UN FAMOSO GIOCO DA TAVOLO

LEGGI ANCHE: WHATSAPP, ECCO LA DARK MODE CHE PERÒ DÀ PROBLEMI: TANTE LE SEGNALAZIONI

Fiat 500, ecco il nuovo modello elettrico

Fiat 500: rivelato il futuristico modello elettrico
Fonte foto: (ilsole24ore.com)

Il responsabile del brand Fiat, tocca dei punti importanti, che riguardano in prima persona proprio il Paese, dove nacque il brand stesso. Così, ha commentato l’uscita della nuova vettura elettrica, Olivier François: “La 500 torna ad essere prodotta in Italia, è una scelta non indifferente, con un impatto sociale importantissimo sul nostro Paese. La macchina è assolutamente indispensabile per dimostrare che puntiamo sul futuro. C’era da dare un esempio: Milano non si ferma, l’Italia non si ferma”. Frasi che giungono quasi in contemporanea con il cambio di prezzo di benzina e diesel, causato proprio dal Coronavirus.

La 500 di nuovissima generazione, non cambia quasi in nulla per quanto riguarda il design, del modello presentato pochi anni fa, rielaborazione della vecchia 500, quella diventata famosa a cavallo degli anni ’60. L’autonomia invece, è di 320 km con ciclo Wltp, grazie all’ausilio di batterie Lithium-Ion con capacità di 42 kilowattora. Dotata di un sistema di ricarica veloce, la nuova auto Fiat è capace di raggiungere l’80% di carica in soli 35 minuti, oltre ad essere la prima auto Fca equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment UConnect 5, altro lato davvero futuristico di questo nuovo modello.

Impostazioni privacy