Jurgen Klopp sbotta in conferenza: “Non mi chiedete del Coronavirus!”

Il vulcanico tecnico del Liverpool si rifiuta di rispondere ad una domanda sul Coronavirus e ne spiega il perché. Il video ha fatto il giro del mondo

Jurgen Klopp sbotta in conferenza: "Non mi chiedete del Coronavirus!"
Jurgen Klopp (Fonte foto: mirror.co.uk)

Ha spesso avuto modo di vedere i suoi video fare il giro dell’emisfero, il mai domo Jurgen Klopp, attuale tecnico del Liverpool FC. Spesso infatti, tra un’esultanza ed un “richiamo” al quarto uomo, ha fatto divertire i tifosi per le sue movenze poco diplomatiche e molto spontanee.

Stavolta però, l’allenatore tedesco, si è rifiutato di rispondere ad una domanda sul Coronavirus nella conferenza stampa post-gara di Chelsea-Liverpool e non perché i suoi Reds avessero perso la gara. Klopp infatti ha dato una spiegazione che è piaciuta a molti, ed è per questo che il video stavolta, è stato condiviso da tantissime persone, anche non appassionate del gioco.

LEGGI ANCHE: FOGGIA: MAGAZZINIERE CLUB PUGLIESE MUORE IN INCIDENTE STRADALE

LEGGI ANCHE: ASTORI, DUE ANNI DOPO: IL RICORDO DEL CAPITANO DELLA FIORENTINA

Klopp: “Non dovreste chiedere a me di un virus”

Jurgen Klopp sbotta in conferenza: "Non mi chiedete del Coronavirus!"
Jurgen Klopp (Fonte foto: teamtalk.com)

Durante la conferenza stampa del post gara, tra Chelsea e Liverpool, un giornalista ha chiesto al tecnico della squadra che aveva giocato in trasferta, in che modo la squadra potesse essere condizionata e se fosse preoccupato, per un possibile arrivo del Coronavirus. Da premettere, che per ora il virus non ha particolarmente creato preoccupazioni in Gran Bretagna, al contrario del nostro stesso Paese, dove il Governo ha deciso di chiudere le scuole e presto si deciderà anche per il futuro, proprio di eventi sportivi.

La risposta di Klopp, forse anche inaspettata, è stata esemplare: “Sapete, ciò che non mi piace in questa vita è che a proposito delle cose importanti, sia importante l’opinione di un allenatore di calcio. Non capisco. Davvero non capisco, Se chiedessi la stessa cosa a te potresti avere la mia stessa opinione. Non è importante ciò che pensa la gente famosa. Dovresti parlare delle cose nel giusto modo. Persone senza conoscenze come me, non possono dire agli altri cosa fare e consigliare: fà questo, non fare quello e tutto andrà bene o meno. Io sono un allenatore di calcio, non ne capisco di politica, coronavirus…Perché io? Ho un cappellino da baseball e la barba tagliata male”.

Ecco il video completo, della risposta di Klopp al giornalista:

FONTE: YOUTUBE

Impostazioni privacy