Coronavirus: Alba Parietti dà la soluzione per evitare il contagio

Sul proprio profilo Instagram Alba Parietti ha postato una serie di indicazioni e di informazioni da seguire per evitare il contagio da Coronavirus 

Alba Parietti Coronavirus soluzioni contagio

In una fase storica in cui allarmismo e psicosi stanno prendendo il sopravvento in Italia a causa del Coronavirus, fortunatamente c’è qualcuno che prova a diffondere le informazioni corrette e i dettami da seguire per evitare il contagio.

Alba Parietti ha infatti postato sul proprio profilo Instagram tutta una serie di indicazioni prese dalla redazione di ALT/Associazione  per la  Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari Onlus di Milano. Un gesto molto significativo, che visto il grande seguito che ha la donna sui social può essere di notevole aiuto. Un ottimo esempio di come sfruttare la propria popolarità in una fase così delicata.

LEGGI ANCHE -> ALBA PARIETTI, CORONAVIRUS: LE FOTO CHE HANNO FATTO INFURIARE I FAN 

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, BURIONI: “ECCO QUANDO POTREMO ABBASSARE LA GUARDIA” 

Alba Parietti, la soluzione per contrastare il Coronavirus

Alba Parietti Coronavirus soluzioni contagioIn primis ha spiegato dei dettagli importanti sui sintomi. Il raffreddore con naso gocciolante e tosse catarrosa al contrario di quanto si pensa non sono riconducibili al Coronavirus. Al contrario tosse secca e asciutta è un campanello d’allarme in tal senso. Successivamente scende nella trachea e si annida nei polmoni, provocando difficoltà nel respiro con tanto di senso di annegamento e febbre alta. In questi casi è bene avvisare prontamente un medico. Altro particolare di estrema importanza riguarda l’adattabilità del virus alle temperature elevate. A 25-26° il batterio muore, quindi visto che la primavera è ormai alle porte la fine dell’epidemia appare quanto mai vicina.

Per ora un consiglio utile è quello di bere bevande calde come tè e tisane, brodo o semplicemente acqua calda che in questo periodo soprattutto nelle ore serali non sono poi così difficili da assimilare. L’altra faccia della medaglia è quella di evitare ghiaccio e bibite fredde. Tra gli aspetti menzionati dalla Parietti non propriamente conosciuti, merita una menzione particolare la lunga sopravvivenza del Coronavirus alle superfici metalliche (circa 12 ore). Per effetto di ciò, toccare il meno possibile porte, finestre, sostegni sui tram è cosa buona e giusta.

Impostazioni privacy