Capelli biondi, cura e benessere: ecco come averli sempre lucenti

I capelli biondi possono essere davvero meravigliosi, ma a volte risultano spenti e privi di vita: ecco come averli sempre lucenti

Capelli biondi, cura e benessere: ecco come averli sempre lucenti
Chima bionda, Fonte foto: Pixabay

I capelli biondi sono un ottimo biglietto da visita e ci fanno apparire più sbarazzine, ma a volte appaiono spenti e privi di vita: ecco come averli sempre lucenti. 

Questo colore può essere davvero molto bello sia per chi ha un colore naturale che per chi sceglie di tingerli, ma in entrambi i casi un’attenta cura è necessaria ed indispensabile. Infatti è sicuramente sconsigliato a chi non ama perdere tempo durante la routine quotidiana in quanto una chioma bionda ne porta via un bel po’.

Tra i tanti consigli vi è quello di trattare la chioma con delicatezza, infatti, bisogna utilizzare uno shampoo molto delicato magari alla camomilla e con l’aggiunta di miele.

Il biondo ha diversi “nemici” da cui difendersi, ma quelli che proprio non sopporta sono il ferro arricciacapelli e/o la piastra.

Gli aggeggi sopracitati, infatti, tendono ad opacizzare il biondo naturale e non della chioma rendendola spenta e priva di lucentezza.

LEGGI ANCHE –> UNGHIE, COME PRENDERSENE CURA? ECCO I CONSIGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

LEGGI ANCHE –> BELEN RODRIGUEZ, TUTTI PARLANO DEI SUOI CAPELLI: PERCHÉ E LE DOMANDE DEI FAN

Capelli biondi, cura e benessere: ecco come averli sempre lucenti con il fai da te

Capelli biondi, cura e benessere: ecco come averli sempre lucenti
Capelli biondi, Fonte foto: Pixabay

I capelli biondi, come detto nel paragrafo precedente, possono essere un vero e proprio flagello soprattutto se si utilizzano alcuni prodotti oppure aggeggi non consoni ad una chioma così delicata.

Tantissimi sono i consigli da seguire per avere una chioma lucida e vitale, ma alcuni rimedi possono essere più efficaci di altri, ad esempio alcune maschere a base di camomilla oppure miele possono essere davvero utili per ridare ai capelli la bellezza persa a causa del calore del phon, piastra e altro.

Per aiutare la chioma a riavere la lucentezza e l’elasticità persa nei vari lavaggi e nei diversi trattamenti una cura a base di vitamina B può davvero aiutare. Ovviamente, prima di cominciare una qualsiasi cura è meglio chiedere consiglio al proprio medico curante.

Un grande aiuto può essere dato dai diversi oli essenziali naturali che si trovano in commercio. Tra i tanti è possibile provare quello di mandorla dolce o argan. Inoltre, per evitare di spendere soldi dal parrucchiere, è possibile schiarire i capelli in casa con appositi spray e oppure con l’henné magari neutro da “condire” con camomilla e altre erbe schiarenti.

Impostazioni privacy