Unghie, come prendersene cura? Ecco i consigli che fanno la differenza

Le unghie possono essere un vero e proprio vanto, ma anche una scocciatura per chi le ha fragili: ecco alcuni consigli che fanno la differenza

Unghie, come prendersene cura? Ecco i consigli che fanno la differenza
Unghie, Fonte foto: Pixabay

Le unghie possono essere un vero vanto soprattutto per le donne, ma se sono fragili e sfaldate cosa si può fare? Ecco alcuni rimedi naturali e non per averle sempre perfette. Le mani, come sicuramente tutti già sapranno, sono il vero biglietto da visita.

Se abbiamo le unghie spezzate, sfaldate oppure poco curate a prima vista possiamo sembrare persone sciatte e poco attente ai particolari.

Tantissimi sono i problemi che possono affliggere la nostra unghia, tra questi vi sono: la fragilità; la sfaldatura; la striatura; la crescita molto lenta e la decolorazione.

Ognuno di questi effetti ha una causa ben precisa e un valido rimedio. Ovviamente, se il nostro stato di salute anche la nostra formazione epidermica risulterà più sana e bella. Molti, pur essendo sani e non avendo alcun problema di salute, presentano alcuni problemi alle unghie.

Di seguito alcuni consigli utili per avere le unghie sempre meravigliose e in salute.

LEGGI ANCHE –> INSONNIA, I RIMEDI NATURALI FUNZIONANO? ALCUNI POSSONO ESSERE MIRACOLOSI

LEGGI ANCHE –> PELLE GRASSA, I RIMEDI NATURALI FUNZIONANO? L’ACETO È TRA I MIGLIORI

Unghie, come prendersene cura? I consigli che possono fare miracoli

Unghie, come prendersene cura? Ecco i consigli che fanno la differenza
Mani e computer, Fonte foto: Pixabay

Le unghie sono un vero biglietto da visita, purtroppo in molti hanno alcuni problemi a mantenerle belle e soprattutto a far sì che con il tempo non si spezzino. Alcuni rimedi, naturali e non, possono essere davvero utili: ecco di seguito alcuni consigli.

Tra i tantissimi rimedi naturali vi è quello dell’utilizzo di olio di mandorle dolci. L’olio in questione aiuta soprattutto chi ha un problema di pelle secca in quanto aiuta le cuticole e l’unghia a non seccarsi e in seguito spaccarsi.

Ovviamente, anche gli integratori a base di biotina possono essere davvero utili in quanto i problemi prima citati possono essere causati dalla mancanza e/o carenza di alcune vitamine. La biotina aiuterà anche i capelli ad essere più sani e lucenti.

Tra i prodotti da evitare e/o non utilizzare assolutamente, vi è l’acetone per togliere lo smalto. Questo prodotto, infatti, arrossisce la pelle e la rende molto secca. Vi sono altri prodotti tra i solventi molto più delicati e che con un po’ di pazienza hanno lo stesso effetto dal prodotto prima citato.

Impostazioni privacy