Test rompicapo – indovinello dei numeri: sicuro di riuscire a risolverlo?

Questo divertente indovinello dei numeri può sembrare facile, ma non lo è affatto: sei sicuro di riuscire a risolvere il rompicapo e avere la meglio sul test?

Test rompicapo - indovinello dei numeri: sicuro di riuscire a risolverlo?

Un divertente e veloce test indovinello come questo rappresenta una splendido modo per comprendere meglio te stesso e le abilità che hai in possesso, e quindi se occorre allenarti e migliorare o se già possiedi tutto quel che serve per confrontarti con il rompicapo.

Nello specifico di questo test, ciò che dovrai fare sarà confrontarti con una immagine che riporta una sequenza di numeri e, da qualche parte, un errore: sei sicuro di riuscire a scovarlo facilmente?

Scoprirai allora se sei tra i pochi che hanno compreso il meccanismo; qualora non riuscissi, niente paura. Avrai appreso qualche informazione in più sui meccanismi che regolano i rompicapo e sarai più pronto per i prossimi indovinelli.

Non resta che concentrarti e osservare con attenzione l’immagine in basso per 20 secondi al massimo. Non barare, mettiti alla prova!

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: IL CERCHIO CHE SCEGLI PER PRIMO TI DIRÀ CHI SEI

LEGGI ANCHE –> TEST ROMPICAPO – INDOVINELLO DELLA FRUTTA: IN POCHI LO RISOLVONO, E TU?

TEST ROMPICAPO, INDOVINELLO DEI NUMERI: RIESCI A TROVARE L’ERRORE?

Test rompicapo - indovinello dei numeri: sicuro di riuscire a risolverlo?
Sequenza di numeri, test (fonte foto: Youtube, IL LATO POSITIVO)

Se ti sei concentrato per 20 secondi al massimo sull’immagine che riporta la sequenza dei numeri da 1 a 9, allora avrai o meno trovato l’errore e sei pronto a scoprirne di più su quanto visto.

In caso contrario, concentrati sull’immagine e poi torna qui per continuare la lettura e conoscere la spiegazione.

La mente può giocare brutti scherzi. La domanda posta nel test è: “Riesci a notare, notare uno sbaglio qui?”

Il pensiero di molti si fionda automaticamente sulla sequenza di numeri colorati. Si cerca quindi l’errore tra la numerazione o si prova a intuire qualcosa nei colori scelti. In realtà, l’errore c’è ma non è lì, bensì nella domanda. Di sicuro ora noterai qualcosa di evidente che tuttavia prima ti sfuggiva, la ripetizione del verbo “notare”.

Se hai notato sin da subito l’errore, complimenti: sei una persona allenata e hai avuto la meglio sul test. Se non l’hai notato, hai capito qualcosa in più del meccanismo e alla prossima andrà meglio.

In ogni caso, continua a seguirci per i prossimi divertentissimi test!

Test rompicapo - indovinello dei numeri: sicuro di riuscire a risolverlo?
Sequenza di numeri, test (fonte foto: Youtube, IL LATO POSITIVO)
Impostazioni privacy