Test rompicapo – indovinello della frutta: in pochi lo risolvono, e tu?

Sono davvero in pochi a riuscire a risolvere l’indovinello della frutta: mettiti alla prova e scopri la soluzione di questo divertentissimo test rompicapo

Test rompicapo - indovinello della frutta: in pochi lo risolvono, e tu?
Test rompicapo indovinello (fonte foto: https://www.lettoquotidiano.it/rompicapo-frutta-calcolo-matematico/28793/)

Mettersi alla prova con un divertente test indovinello è un ottimo modo per scoprire il livello delle proprie abilità, capire in cosa serve migliorare o se si è già naturalmente predisposti verso questo tipo di rompicapo.

In questo caso, ciò con cui giocherai sarà la frutta, e avrai modo di scoprire se fai parte di quei pochi che sono in grado di risolverlo; in caso contrario, potrai capire il meccanismo e il funzionamento del test e allenarti per gli indovinelli futuri.

Non resta che concentrarti, osservare con attenzione l’immagine e metterti alla prova.

Ti trovi davanti una foto che contiene una sorta di equazione, con la frutta che sostituisce i numeri; a tel il compito di risolverla per trovarti con il risultato.

Solo a cose fatte, ritorna qui e continua la lettura per leggere la soluzione.

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: LA TUA FORZA NASCOSTA IN BASE ALL’IMMAGINE CHE SCEGLI

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: COME MANGI LA PIZZA TI DIRÀ CHI SEI

TEST ROMPICAPO: SCOPRI LA SOLUZIONE DI QUESTO DIVERTENTISSIMO INDOVINELLO

Test rompicapo – indovinello della frutta: in pochi lo risolvono, e tu?
Mele e banane, Fonte foto: Pixabay

Se hai osservato con attenzione l’immagine e risolto o provato a risolverete il rompicapo, allora continua a leggere per scoprirne di più. In caso contrario, ritorna alla foto e concentrati, prima di andare avanti.

Ciò che bisogna fare con il rompicapo è sostituire ogni frutta in foto con un valore numerico corretto.

Se mela + mela + mela = 40, allora 1 mela vale 10; se mela + banane + banane = 18, allora le banane valgono 4; se banane – cocchi = 2, allora i cocchi valgono 2.

Dunque, cosa fare con l’ultima riga: se ti è venuto normale e spontaneo indicare 16 come soluzione, hai commesso un errore.

L’ultima riga infatti cambia rispetto alle altre, poiché la quantità per ogni tipo di frutta è diversa. Di riflesso, anche il risultato finale apparirà diverso rispetto alla prima impressione che molti hanno avuto facendo il test.

1 cocco = 1; 1 mela = 10; 3 banane = 3.

La soluzione finale, dunque, è 14.

Impostazioni privacy