Si tratterebbe del primo contagiato da Coronavirus in Calabria e nel Sud Italia. Di recente era stato nella zona rossa della provincia di Lodi
L’ormai noto COVID 19 potrebbe essere arrivato anche al Sud Italia. Al momento il condizionale è d’obbligo, così come pure la cautela. Sono infatti in corso tutti gli accertamenti del caso su un cittadino di Cetraro, comune della provincia di Cosenza.
A comunicarlo è stato la governatrice della regione Jole Santelli, la quale ha dichiarato che l’uomo era di ritorno dai comuni della zona rossa nel lodigiano. Appena giunto in Calabria è stato immediatamente posto ad isolamento domiciliare. Non sono stati riscontrati sintomi riconducibili al temuto Coronavirus, ma è stato comunque sottoposto al test per accertare se lo abbia contratto o meno.
LEGGI ANCHE -> FABIANA BRITTO, CORONAVIRUS, SENZA VELI CON LA MASCHERINA: “NO ALL’ALLARMISMO”
LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, PIERO ANGELA DICE LA SUA: “ALLARMISMO ECCESSIVO”. VIDEO
In attesa di capire meglio la situazione del suddetto paziente, la governatrice della regione Santelli, sta seguendo accuratamente gli sviluppi. Al tempo stesso è a stretto contatto con il Ministero della Salute per comprendere al meglio il protocollo da seguire in base alle indicazioni delle linee giuda nazionali.
L’attesa è tanta, anche perchè se il test dovesse dare esito positivo, si potrebbe ufficialmente affermare l’arrivo del virus anche nell’Italia meridionale, che in questa fase non ha avuto problemi in tal senso.