Bambino adottato aiuta cani abbandonati: “so cosa vuol dire non esser amati”

Si chiama Robbie il bambino di 8 anni che da quando è stato adottato ha deciso di accudire i cani anziani alla ricerca di una casa

Cani, bambini
Cane e bambino (Fonte Pixabay)

Le lezioni di vita che sono in grado di impartirci i bambini sono uniche e in alcuni casi decisamente sorprendenti. La storia di Robbie Gay bambino di 8 anni di Palm Coast in Florida non fa eccezione e suscita delle forti emozioni. Due anni fa è stato adottato da Maria e da suo marito Charles, dopo aver passato una fase piuttosto dolorosa, caratterizzata da abusi e carenza di affetto.

Esperienze che avrebbero irrigidito e segnato chiunque, ma Robbie ha fatto tesoro del suo passato lasciandosi alle spalle delle ferite che il tempo per fortuna ha saputo rimarginare. Oggi, guarda al futuro con amore, in particolar modo nei confronti dei cani.

LEGGI ANCHE-> CANI, SAI DAVVERO TUTTO SU DI LORO? ECCO ALCUNE CURIOSITà CHE IGNORI -VIDEO 

LEGGI ANCHE-> CANI: PASTORI TEDESCHI PROTEGGONO BAMBINI IN PERICOLO – VIDEO 

Il prezioso aiuto ai cani anziani da parte di Robbie

Cani
Cani randagi (Fonte Pixabay)

La missione del piccolo Robbie è quella di dare affetto e cure ai cani che vivono in canile e non hanno una famiglia. Per questo ha scelto di adottare ben sei cani anziani del rifugio Flagler County Humane Society, dove è solito andare per verificare se ci siano animali che hanno bisogno di lui. Quelli più avanti con l’età sono esemplari che notoriamente nessuno vuole. Le persone infatti sono sempre più propense a prendere in affidamento i cuccioli per motivi educativi ma anche per ragioni meramente egoistiche. L’ultima adottata in ordine di tempo si chiama Molly, una tenera cagnolina che il precedente padrone non poteva più tenere perchè è stato trasferito in una casa di riposo.

La mamma di Robbie ha parlato delle emozioni e della sensazioni profonde che esterna il suo bambino. Più volte ha raccontato ai genitori di conoscere bene la solitudine e la mancanza di cure. Per questo motivo non vuole che gli amici a quattro zampe conoscano “l’inferno” che lui ha provato in tenera età. Una storia straordinaria, assolutamente da prendere come esempio. Una testimonianza di come dalle difficoltà si può emergere e diventare persone migliori.

Impostazioni privacy