Moon Selfies, nuova moda degli autoscatti, il successo è garantito

Il moon selfies è un’innovazione che si è diffusa già da qualche tempo. Ecco di cosa si tratta nello specifico e quali effetti può generare

Moon Selfies
Moon Selfies (Fonte Instagram)

Il selfie è una pratica consuetudinaria che ci accompagna giornalmente. Abbraccia un po’ tutte le fasce d’età ed in continua evoluzione. Basti pensare al bastone per poterli effettuare da lontano o ai molteplici filtri applicabili in queste situazioni.

Da qualche tempo però si sta diffondendo una nuova frontiera, per certi versi buffa e simpatica, ma al tempo stesso ingegnosa e con effetti davvero sorprendenti. Si chiama Moon Selfies (o anche selfie col tubo), ma non è di uno scatto con la luna, anche perchè quella con i comuni smartphone è praticamente impossibile da immortalare. Ecco di cosa si tratta realmente.

LEGGI ANCHE -> SELFIE IN VERDE, ECCO L’ULTIMO POST DI CHIARA FERRAGNI SU INSTAGRAM 

LEGGI ANCHE -> NETFLIX, IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE FANTASAY: LA LUNA NERA

Moon Selfies, cosa occorre per poterli realizzare

Tubo carta igienica
Tubo carta igienica (Fonte Pixabay)

Ad onor del vero si basa su una tecnica estremamente semplice. Prima di tutto serve un tubo di cartoncino della carta igienica, un oggetto piuttosto comune e sicuramente facile da reperire. In seguito bisogna mettere la propria faccia all’estremità del tubetto e dall’altra parte vi inquadrate con la fotocamera. Il risultato è uno sfondo scuro con la vostra faccia che sembra una rotonda luna fluttuante, pronta a risplendere nelle galassie social a suon di like. Insomma, provare per credere.

L’esperimento si può allargare anche ad amici, parenti o animali (anche se in questo caso non si tratta più di selfies), che potrete immortalare con una buffa faccia piena. Di primo impatto può sembrare una pratica piuttosto puerile, ma con un po’ di fantasia e leggerezza ci si accorge che può essere una divertente innovazione. Inoltre in questo modo un oggetto ritenuto inutile come il tubo della carta igienica, può essere riutilizzato alla grande prima di essere cestinato. Gli amanti della perfezione però non si presteranno facilmente a questo gioco, visto che dopo rischierebbero di essere visti dagli altri utenti del web con un viso “più in carne” rispetto al normale.

 

Impostazioni privacy