Whatsapp: il nuovo trucco per leggere i messaggi eliminati

Tramite una App gratuita, esclusiva Android, è ora possibile accedere sempre a tutti i messaggi inviati dal mittente, anche quelli eliminati

Whatsapp: ecco il trucco per leggere i messaggi eliminati
WhatsApp (Fonte foto: Getty Images)

C’è un nuovo trucco, per leggere i messaggi eliminati che ci hanno inviato ed anche per non comparire come ‘Online’, mentre ne leggiamo altri.

In realtà non si tratta di altro che di una semplice applicazione, con esclusività su Android, che consente di recuperare i messaggi che il mittente ha eliminato prima che potessimo leggere.

LEGGI ANCHE: WHATSAPP, ARRIVA SIGNAL: L’APP CHE PUNTA SULLA SICUREZZA LANCIA LA SFIDA

LEGGI ANCHE: WHATSAPP, PERICOLO FOTO PROFILO: LA SOLUZIONE A CUI PENSANO IN POCHI

WhatsApp, novità sui messaggi cancellati dal mittente

Whatsapp: il nuovo trucco per leggere i messaggi eliminati
Esempio di schermata messaggi (Fonte foto: mobilemasterbog.wordpress.com)

Qualora si volesse, la App che tutti ormai hanno sul proprio cellulare, WhatsApp, consente di accedere a molti ‘trucchetti’, di tanti tipi, come ad esempio, quello che ci fa scoprire chi guarda il nostro profilo, per citarne uno.

Da poco intanto, è stata creata anche un’applicazione gratuita per Android, che ci permette di recuperare e leggere i messaggi che il nostro mittente ha eliminato. Quest’applicazione, chiamata WAMR, è logicamente autonoma, non ufficialmente riconosciuta come parte di WhatsApp, e funziona anche per Telegram e Facebook Messenger. Abbiamo bisogno soltanto di concedere alla App, la possibilità di accedere alle nostre notifiche, per farle compiere il suo reale funzionamento. In pratica, WAMR, copia e duplica tutti i messaggi che ci vengono inviati, nella propria ‘memoria’, così quando in chat verranno eliminati, resteranno comunque memorizzati in WAMR. Sembra inoltre, che ci siano anche altre possibilità per accedere sia su WhatsApp che su Messenger, ai messaggi che i nostri interlocutori hanno deciso di eliminare dalla chat.

Inoltre, WAMR dà anche, a chi volesse usufruirne, la possibilità di risultare Offline mentre leggiamo messaggi che ci sono stati inviati o magari ci rileggiamo un’intera chat, qualora sentissimo la necessità di rinfrescarci la memoria. Questa applicazione, sembra, è addirittura in grado di oscurare le applicazioni con la quale è possibile spiare l’ultimo accesso di WhatsApp. Logicamente, una cosa di cui ricordarsi, è che tramite WAMR, potremo rileggere una copia della nostra conversazione, quindi vedere i messaggi sarà possibile, ma non potremo ad essi, rispondere.

Impostazioni privacy