Mario e Gwen: la splendida storia di amicizia tra un’oca e un cane – Video

Gli animali non hanno confini e l’incredibile storia d’amicizia tra Gwen e Mario, un cane ed un’oca, conferma l’immenso amore che provano verso l’altro – Video

Gwen e Mario: la splendida storia di amicizia tra un'oca e un cane - Video
Mario e Gwen, Fonte foto: Youtube (screenshot – dallapartedeglianimali)

Gli animali spesso possono insegnarci cose davvero meravigliose e soprattutto sentimenti che noi umani non proviamo perché siamo troppo distratti dal nostro quotidiano e dalle nostre cose.

Questa è la sorprendente storia d’amicizia tra Gwen e Mario, rispettivamente un cane e un’oca. I due proprio non riescono a stare lontani e la loro storia è davvero commuovente: ecco come si sono incontrati e mai più lasciati.

La storia è stata raccontata da Giorgio Riva, presidente della sezione ENPA di Monza Brianza, alle telecamere del programma ‘Dalla parte degli animali‘ condotto dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla.

Secondo quanto racconta Riva, Gwen è stata ritrovata circa cinque anni fa quando era ancora una cucciola e dopo un po’ ha cominciato a socializzare con gli altri Maremmani presenti sul luogo.

Un anno e mezzo fa, invece, il presidente della sezione ENPA trova tra i cespugli un’oca malandata e decide di portarla con sé. Il nome dell’oca è Mario che, dopo diverso tempo, non riesce ad andare d’accordo con il resto delle oche e dopo un po’ si lega a Gwen.

LEGGI ANCHE –> CANE INCONTRA L’AMICO UMANO DOPO MESI: TENEREZZA INCREDIBILE – VIDEO

LEGGI ANCHE –> CANE EROE PER CASO: COSÌ HA SALVATO LA VITA ALLA SUA PADRONA – FOTO

Gwen e Mario amici per sempre: l’incredibile amicizia tra un cane e un’oca – Video

Gwen e Mario: la splendida storia di amicizia tra un'oca e un cane - Video
Mario e Gwen, Fonte foto: Youtube (screenshot – dallapartedeglianimali)

Tante sono le storie di animali davvero strappalacrime e tenerissime, la storia di Gwen e Mario è una di queste: ecco il video.

La storia, come detto nel paragrafo precedente, è stata raccontata raccontata da Giorgio Riva, presidente della sezione ENPA di Monza Brianza, alle telecamere del programma ‘Dalla parte degli animali‘.

La storia ha davvero lasciato tutti senza fiato e insegna che le barriere sono soltanto nella nostra testa, ma in realtà non esistono.

Mario, dopo essere stato portato al rifugio ed essere stato cacciato dai suoi simili, comincia ad interagire con il gruppo di Maremmani di cui Gwen fa parte. I due animali, dopo un po’ di tempo, sono diventati davvero inseparabili, infatti, Riva scherzosamente asserisce: “Noi li consideriamo come marito e moglie”.

Mario, l’oca, pensa di essere un Maremmano come il suo amico, infatti, ogni mattina esegue il giro di perlustrazione insieme al suo peloso amico. Mario è molto geloso della sua partner e se qualcuno si avvicina più del dovuto comincia a beccare. Per ascoltare l’intera storia basterà guardare il video postato in basso.


Fonte: YouTube (dallapartedeglianimali)

Impostazioni privacy