Festa del gatto: l’emozionante video del bimbo che festeggia così

Oggi, 17 febbraio, si celebra la festa del gatto: in questo video davvero emozionante sono protagonista una micia e il suo amico, un bimbo

Festa del gatto: l'emozionante video del bimbo che festeggia così
Zampa gatto e mano (fonte foto: Pixabay)

La festa del gatto è davvero un giorno particolare, in cui si celebrano i teneri e indipendenti amici felini sin dal 1990: in questo video che fa commuovere ed emozionare, i protagonisti della splendida storia sono una micia e il suo piccolo amico, un bimbo.

La festa del gatto si ha, come ricorrenza, il 17 febbraio sin da quando la giornalista Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto“. L’obiettivo era decidere il giorno da dedicare loro.

Il video in basso mostra la storia di Lindsey Needham e di suo figlio Brody, neonato appena arrivato a casa. La mamma non era affatto sicura di come Zora, questo il nome della gatta, avrebbe accolto questo cambiamento.

La donna, come riporta Wamiz, assiste al loro primo approccio e monitora il tutto mediante la telecamera del babyphone. Ciò che scopre non può che emozionarla.

LEGGI ANCHE –> IL BIMBO PIANGE SUL LETTO: LA REAZIONE DEL GATTO È COMMOVENTE

LEGGI ANCHE –> VUOI ADOTTARE UN CUCCIOLO DI CANE O GATTO? ALCUNI CONSIGLI PER NON SBAGLIARE

FESTA DEL GATTO, CELEBRARE QUESTI SPLENDIDI ANIMALI: ECCO COSA SCOPRE MAMMA LINDSEY NEL VIDEO

Festa del gatto: l'emozionante video del bimbo che festeggia così
Brody e Zora (fonte foto: Youtube, ViralHog)

Dubbiosa sul rapporto che poteva instaurarsi tra la sua gatta, Zora, e suo figlio appena nato, mamma Lindsey osserva il loro primo approccio e finisce per commuoversi.

Come ha spiegato a ‘The Dodo’, il primo incontro tra i due c’è stato al ritorno dall’ospedale, quando il piccolo stava tra le braccia della madre. Zora salta dapprima sulla sedia, inizia “ad annusare la testa di Brody. Poi ha subito cominciato a fare le fusa“.

La gatta infatti sembra comprendere la fragilità del piccolo e agisce in modo premuroso e con estrema pazienza.

In particolare, ciò che nota Lindsey è il linguaggio e la comunicazione tra di loro: “ogni volta che entra in camera, Brody inizia immediatamente a miagolare e Zora risponde allegramente”.

Poi arriva la scoperta sorprendente. Tali conversazioni non avvengono solo quando lei è presente. Monitorando le loro interazioni attraverso la telecamera, Lindsey e il marito scoprono che di notte, con il bimbo nella culla, la gatta si intrufola per ‘chiacchierare‘ con il piccolo.

Una scena che li ha commossi e al contempo divertiti.

Qualsiasi dubbio sull’accoglienza di Zora nei confronti di Brody è stato superato. Tuttavia, nonostante questa splendida storia, per motivi di sicurezza si raccomanda caldamente di non lasciare mai i bimbi soli con gli animali.


Fonte video: Youtube / ViralHog

Impostazioni privacy