Capelli, qual è il colore che ti fa sembrare più giovane? Scoprilo

Il colore dei capelli è fondamentale soprattutto quando si superano gli anta, ma qual è quello che ti fa sembrare più giovane? Scoprilo

Capelli, qual è il colore che ti fa sembrare più giovane? Scoprilo
Colore dei capelli, Fonte foto: Pixabay

Il colore dei capelli, soprattutto per le donne, può giocare un ruolo davvero fondamentale per la vita di tutti i giorni e se quello scelto non è giusto per il nostro viso può farci sembrare più adulte soprattutto dopo aver superato gli anta: ma qual è il colore che ringiovanisce? Scoprilo.

Secondo gli esperti del settore, uno dei modi più semplici per non sbagliare la tintura della nostra chioma è quello di chiedere al parrucchiere un colore che si avvicini il più possibile a a quello di quando avevamo 20 anni.

Quel colore, infatti, era in linea con i nostri lineamenti e armonico con il nostro viso. Inoltre, il colore che scegliamo per tingere i nostri amati capelli deve essere in sintonia con il colore della nostra pelle e in armonia con quello delle sopracciglia.

Ad esempio, se la nostra pelle ha una colorazione tendente all’olivastra, un colore da utilizzare potrebbe essere il nocciola. Se la nostra carnagione è molto chiara, tra i colori da poter utilizzare vi è il biondo.

LEGGI ANCHE –> CAPELLI E BENESSERE: ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE FANNO MIRACOLI

LEGGI ANCHE –> CAPELLI, PERDITA E CADUTA: LA SPERANZA NEI RIMEDI NATURALI ESISTE

Capelli, il colore e il taglio che ti faranno sembrare più giovane

Capelli, qual è il colore che ti fa sembrare più giovane? Scoprilo
Chioma bionda, Fonte foto: Pixabay

I capelli possono dunque essere un vero e proprio dilemma soprattutto se si parla di tintura. Tra i tanti problemi e domande vi è: come possiamo tingere la nostra chioma dopo gli anta e sembrare più giovani? 

Tra i tanti trucchetti da utilizzare vi è quello di tingere i nostri capelli di un colore simile a quello di quando avevamo 20 anni e soprattutto di fare attenzione al colore della nostra carnagione a quello delle sopracciglia.

Un altro fattore che può aiutare a sembrare più giovane è quello del taglio, infatti, alcune chiome sembrano appesantite proprio a causa di un taglio di capelli errato.

Per sembrare più giovani la nostra chioma andrebbe accorciata. Tanti sono i tagli che dopo gli anta si possono scegliere e prediligere ad altri, ad esempio un carré oppure un taglio medio valorizzerà il viso e i lineamenti.

Anche una bella frangia, molto in voga nell’ultimo periodo, può aiutare a sembrare più giovani in quanto questo stile ricorda quella che a volte portano le bambine.

Impostazioni privacy