Capelli e benessere: ecco alcuni alimenti che fanno miracoli

Spesso i capelli possono diventare un vero e proprio flagello a causa del loro cattivo aspetto: ecco alcuni alimenti che fanno miracoli

Capelli e benessere: ecco alcuni alimenti che fanno miracoli
Capelli biondi, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/donna-bionda-bella-sexy-bellezza-835219/)

I capelli biondi, rossi o castani, possono diventare un vero e proprio flagello soprattuto se, nella routine quotidiana, non riusciamo a sistemarli come vogliamo oppure perché sfibrati e poco corposi.

Alcuni alimenti, però, possono davvero migliorare la vitalità e l’aspetto dei nostri capelli: ecco alcuni cibi da consumare e alcuni accorgimenti da tenere sempre presente.

Tra i cibi da consumare maggiormente vi è il salmone. L’alimento in questione, infatti, è ricco di vitamina B 12, Omega – 3 e ferro, questi elementi doneranno maggiore lucentezza alla chioma e i capelli risulteranno più sani e forti.

Un altro toccasana per la chioma è sicuramente la frutta soprattutto fragole, kiwi, pesche e mango in quanto al loro interno vi è una grossa percentuale di Vitamina C. L’elemento appena citato, contiene collagene miracoloso per ridare corpo alla nostra chioma.

Un altro alimento che proprio non può mancare nella nostra dieta quotidiana sono le lenticchie. All’interno del legume appena citato vi è una massiccia dose di biotina, zinco e ferro un vero e proprio toccasana per la crescita dei nostri capelli.

LEGGI ANCHE –> CAPELLI, PERDITA E CADUTA: LA SPERANZA NEI RIMEDI NATURALI ESISTE

Capelli e benessere: gli alimenti miracolosi e alcuni consigli

Capelli e benessere: ecco alcuni alimenti che fanno miracoliCapelli e benessere: ecco alcuni alimenti che fanno miracoli
Chioma, Fonte: Pixabay

I nostri capelli possono essere davvero difficili da domare, ma con le giuste accortezze e i giusti alimenti la situazione può di gran lunga migliorare. Tra gli alimenti da consumare per avere una chioma sana e lucente vi sono: lenticchie, frutta (kiwi, pesche, fragole e mango) e salmone.

Non sono, però, soltanto questi i cibi da consumare, infatti, anche la uova possono avere effetti benefici sui nostri amati capelli. L’alimento di origine animale appena citato, infatti, contiene la vitamina B perfetta per una crescita rapidissima della nostra chiama.

In poco tempo, se le uova vengono mangiate a colazione, il capello si rinforzerà e la sua crescita risulterà più rapida e sana.

Vi sono, però, alcuni consigli che permetteranno al capello di non “stressarsi” e non bruciarsi. Quando facciamo la messa in piega la nostra chioma, a causa del forte calore del phon e della piastra, rischiano di bruciarsi ed avere un aspetto davvero terribile.

LEGGI ANCHE –> CIPOLLA CONTRO INFLUENZA E CHILI DI TROPPO: BEVUTA COSÌ FA MIRACOLI

Per evitare brutte sorprese bisogna utilizzare la piastra a gradazione bassa e non al massimo come di solito accade. Sui nostri capelli, ogni qual volta si utilizza piastra o phon, basterà utilizzare un termo-portettore. Infine, ovviamente quando è possibile, asciugare i capelli al sole.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy