Sei donna? In Afghanistan ti ammazzano il cane

Aseman, bellissimo esemplare di Husky è stato ammazzato a Herat in Afghanistan davanti alla sua padrona Sahba, donna “troppo” emancipata . Ecco la crudele motivazione

Donna
Donna con velo (Fonte Pixabay)

Le disparità di genere sono delle piaghe che ancora affliggono alcune zone del mondo. Le donne purtroppo devono ancora fare i conti con episodi spiacevoli laddove decidano di “emanciparsi”. La loro vita deve essere relegata al rispetto degli uomini e di alcune regole convenzionali che vigono in alcune realtà.

Nonostante sia scattato il 2020, sono ancora molte le attività precluse al gentil sesso e le motivazioni per quanto si provi a comprendere le culture differenti, sono davvero difficili da accettare. Certo qualche passo in avanti è stato fatto, ma siamo ancora lontani da condizioni dignitose di vita, che possano garantire la piena libertà.

LEGGI ANCHE -> TRUFFE ROMANTICHE: LA TECNICA DEL LOVE BOMBING CHE ROVINA LE DONNE 

LEGGI ANCHE-> IL CANE E IL KOALA: UNA STORIA D’AMORE CHE COMMUOVE IL WEB

Cane di una donna ucciso brutalmente in Afghanistan

Donna, cane
Husky Fonte foto: (Getty Images)

La triste storia Sahba, donna afghana che ha dovuto fare i conti con la brutale uccisione di Aseman, il suo stupendo cane Husky la dice lunga su quella che è la situazione in medio oriente. La ragazza originaria di Herat, è nota in città per il suo attivismo nello sport, in particolar modo per quanto concerne il mondo femminile. Da anni infatti è titolare di un centro sportivo e insegna alle donne arti marziali e ciclismo, attività “ovviamente” non consone alle ragazze a certe latitudini.

Ed è proprio questo potrebbe essere il movente della tragica esecuzione, avvenuta sotto gli di Sahba mentre era a spasso tra i monti con il suo cane. A questo va aggiunto anche il possesso di un animale, che di certo non è visto di buon occhio quando si possiede una mentalità così estremista. Un duro colpo però potrebbe cambiare definitivamente la vita della donna. Afflitta dal dolore per la perdita del suo “cucciolo”, ha deciso di lasciare il paese e di iniziare una nuova vita. Giusto o sbagliato che sia, almeno d’ora in avanti Sahba potrà dare pieno sfogo alle sue inclinazioni.

 

Impostazioni privacy