Il cane e il Koala: una storia d’amore che commuove il web

L’amore è anche questo: essere generosi con l’altro e saper aiutare. Un vero amico lo sa e lo fa….

cane e koala
Il cane e il koala assetato (foto web)

Il cane, si sa, è il miglior amico dell’uomo, ma non solo, come dimostra questo video. Mentre gli incendi boschivi devastavano il sud dell’Australia, ad Adelaide si assisteva ad una scena adorabile tra due insoliti amici.

Un momento di conforto al dolore e alla preoccupazione che stava sconvolgendo il paese. Protagonisti in questo caso sono stati un cane molto generoso e un koala assetato.

La famiglia di Riley e Olivia Stone, ha da tempo un visitatore abituale: si tratta di un koala della zona che spesso si aggira nei dintorni della loro abitazione. Stavolta il cucciolo era particolarmente assetato, a causa degli incendi boschivi e della grande siccità, ed è stato sorpreso a condividere l’acqua con il loro cane Rusty proprio nel “suo territorio”, nel bel mezzo del giardino di casa sua, ad Ashton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CANE E CAVALLO: UNA STORIA DI AMICIZIA CHE DÀ UNA LEZIONE ALL’UOMO. VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – QUANDO IL TUO CANE TI DICE: “TI VOGLIO BENE”, QUESTO VIDEO CHE TI SPIEGA…

Il video virale del cane che lascia bere il koala

L’insolita accoppiata è stata filmata in un video che è diventato virale sul web. La cosa che ha stupito tutti è la reazione del cane nei confronti di chi era lì a prendere ciò che, teoricamente, era suo.

Rusty, infatti, non solo non si è arrabbiato ma si è mostrato molto generoso e addirittura affettuoso, regalando anche qualche leccatina al suo nuovo amico.

https://www.facebook.com/andrew.frost.94849/videos/10157933880172679/?t=16

Video tratto dalla pagina Facebook di Andrew Frost

Un piccolo momento di sollievo dalla terribile situazione degli incendi e ancora una volta una storia che ci fa vedere quanto abbiamo tanto da imparare dagli animali!

E proprio gli animali sono stati le prime vittime degli incendi in Australia. Secondo gli scienziati almeno 1 miliardo di animali sono morti tra le fiamme e sono state 113 in tutto le specie animali duramente colpite. Purtroppo, proprio i koala hanno subito una perdita sostanziale di habitat e richiedono un intervento di emergenza.

Impostazioni privacy