Cibi afrodisiaci: come rendere piccante il vostro San Valentino

Oggi è San Valentino la giornata degli innamorati e se volte rendere piccante la vostra serata ecco i cibi afrodisiaci che fanno al vostro caso

Cibi afrodisiaci: come rendere piccante il vostro San Valentino
Bacio uomo e donna, Fonte foto: Pixabay

Volete rendere speciale e molto piccante il vostro San Valentino? Ecco alcuni cibi afrodisiaci adatti al vostro scopo e che faranno accedere la passione con il tuo partner. Basta soltanto avere un po’ di buona volontà, mettersi alla prova in cucina e il gioco è fatto!

Se volete che il vostro partner non riesca a resistervi e che la giornata degli innamorati sia davvero speciale basterà affidarvi ad alcuni cibi che da tanto tempo sono considerati “attivatori” della libido.

Tra gli alimenti da utilizzare per una romantica cenetta vi è il pesce azzurro che, grazie all’alto contenuto di Omega 3 al suo interno, aumenterà il flusso sanguigno in tutto il corpo.  La cena di San Valentino deve essere sì gustosa, ma anche molto leggera e non c’è niente di meglio di un’insalata a base di zucca, pomodoro e carote. 

I tre alimenti appena citati aumenteranno il livello del testosterone regalandovi una piccante notte di passione con il/la vostro/a amato/a.

Per aumentare i livelli di dopamina, invece, bisogna consumare mais oppure polenta. Un piatto interessante potrebbe essere la polenta con l’aggiunta di salsicce magari rosolate prima in padella.

LEGGI ANCHE –> SAN VALENTINO, SORPRENDILO: LA RICETTA DEI BISCOTTI A FORMA DI CUORE

LEGGI ANCHE –> SAN VALENTINO: LEGGENDA E STORIA DEL GIORNO DEGLI INNAMORATI

Cibi afrodisiaci: come rendere piccante il vostro San Valentino con cioccolato e peperoncino

Cibi afrodisiaci: come rendere piccante il vostro San Valentino
Cioccolata, Fonte foto: Pixabay

La sera di San Valentino può diventare davvero magica soprattutto se all’interno della cena aggiungete alcuni alimenti afrodisiaci per aumentare la passione e la libido. Come visto nel paragrafo precedente, i cibi afrodisiaci possono essere: carote, mais, polenta, pesce azzurro, pomodoro ma non solo.

Tra i must vi è il peperoncino un ottimo tonificante per le arterie e un ottimo dilatatore dei vasi sanguigni. La sua assunzione vi garantirà una splendida notte di passione insieme al vostro partner.

Tra gli alimenti non può ovviamente mancare l’amatissimo cioccolato. Questo alimento, come tutti sicuramente già sapranno, viene donato insieme ad una rosa oppure un pupazzetto sotto forma di cioccolatino. Il più regalato di sempre è sicuramente il bacio.

Ma il cioccolato, forse più rispetto ai cibi citati in precedenza, è il vero e proprio afrodisiaco per eccellenza soprattutto grazie all’alto contenuto di Polifenoli che prolungano l’attività dell’Ossido Nitrico. Non resta che sbizzarrirsi e buona serata!

Impostazioni privacy