Cane e cavallo: una storia di amicizia che dà una lezione all’uomo. VIDEO

In un video diventato virale su Twitter, un cane e un cavallo lanciano un segnale d’amore incondizionato, che ha intenerito il popolo del web

Cane e cavallo
Cane e cavallo (Fonte Pixabay)

Negli ultimi anni sono sempre di più i video in rete con oggetto le reazioni degli animali. Spesso e volentieri i padroni riprendono i loro cani e gatti mentre giocano in casa o dopo qualche malefatta, mentre altri scelgono come soggetti animali selvatici e cercano di riprenderli con la massima discrezione onde evitare di disturbare la loro quiete.

Tra le tendenze più in auge del web c’è anche quella dell’amicizia tra specie animali diverse, che a gran sorpresa riescono a trovare la giusta intesa e a scambiarsi un po’ di sane coccole. Scene davanti a cui anche i cuori più insensibili, si sciolgono e provano emozioni uniche e al tempo stesso particolari.

LEGGI ANCHE -> CANE EROE PER CASO: COSì HA SALVATO LA VITA DELLA SUA PADRONA – FOTO

Cane e cavallo, le commoventi immagini del video

In questo filmato si vedono un cane e un cavallo, che di simile hanno solo alcuni tratti cromatici, scambiarsi effusioni con la massima naturalezza. Per il resto sono due tipologie di animali differenti, con corporatura, intelligenza ed esigenze diverse. Ma probabilmente è l’animo buono e puro che li accomuna e che ha fatto scattare quell’alchimia meritevole di essere ripresa e poi condivisa. Nel post sulla pagina Twitter “Animal Humor” il breve filmato della durata di 15 secondi, è accompagnato da due frasi emblematiche, ovvero “Vi ho pensato molto”, “Siete tutto ciò che vuole il mio cuore”. Naturalmente i commenti positivi, i like e le ricondivisioni sono schizzate alle stelle, ma d’altronde non poteva che essere così.

LEGGI ANCHE -> CANI: INCIDENTE CASALINGO PER UN CUCCIOLO DI GOLDENDOODLE. VIDEO

Dunque, per l’ennesima volta gli animali danno una lezione d’amicizia e d’amore all’uomo, che in questo particolare periodo storico caratterizzato da diffidenza ed odio, dovrebbe cercare di prendere spunto per cercare di migliorarsi. Questi piccoli segnali di primo impatto possono sembrare banali, ma in realtà nascondono un significato profondo, ovvero che nonostante le differenze si può dare e ricevere affetto attraverso dei gesti apparentemente semplici.

Impostazioni privacy