Cane ansioso, a consolarlo ci pensa uno storico “nemico” VIDEO

Joule cane femmina affetta da disturbi d’ansia, non ama stare sola in casa. I padroni hanno scoperto come riesce a sopperire alla loro assenza

Spotify, cani e gatti
Cani e gatti, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/amici-cane-e-gatto-cani-e-gatti-1149841/)

C’è poco da fare. Le lezioni di vita che sono in grado di impartirci gli animali sono uniche e al tempo stesso sorprendenti. Grazie alla loro sincerità e ai loro sentimenti puri riescono ad avere una solidarietà che il genere umano ha ormai smarrito o forse, non ha mai conosciuto.

Non importa la diversità, quando si è sintonizzati sulla stessa frequenza emotiva, non c’è nulla che tenga, ci si aiuta a prescindere. Cani e gatti nell’accezione comune (e non solo), sono spesso in contrasto e in alcuni casi degenerano in litigi in cui “se le danno di santa ragione”. Ma esistono delle particolari eccezioni, in cui da nemici giurati, diventano praticamente migliori amici.

LEGGI ANCHE -> CANI, LA RADIOGRAFIA DI UN CARLINO MOSTRA UN’INQUIETANTE VERITà 

Cane ansioso, consolato da un gatto. Il video sta facendo il giro del web

Nel filmato sovrastante si evince chiaramente come il gatto corra in soccorso del cane, che vive con estrema difficoltà l’assenza dei padroni quando escono per andare a lavoro. Joule adorabile cagnolina di circa 4 anni, nonostante abbia seguito un percorso con un comportamentista cinofilo non è riuscita a risolvere i problemi d’ansia che l’affliggono fin da cucciola. La sua padrona Brenna Eckert ha spiegato che quando lei e gli altri familiari sono presenti in casa, Joule ha bisogno di stare sempre a contatto con loro.

LEGGI ANCHE -> GATTI INSENSIBILI AI PADRONI? UN ESPERIMENTO SCIENTIFICO DICE IL CONTRARIO

Ma cosa succede quando in casa non c’è nessuno? A tal proposito è fondamentale l’apporto di Kelvin grosso gatto arancione adottato poco tempo dopo Joule. Tramite una telecamera messa all’interno dell’abitazione è stato possibile capire il sostegno del gatto nei confronti della cagnolina. La prima volta che ha rivisto i filmati Brenna era incredula di fronte a cotanto amore. Scene che toccano il cuore, soprattutto quando Kelvin accarezza e lecca Joule che è visibilmente spaventata. Ma a stupire è la continuità dell’azione, visto che praticamente i due non si separano mai fino a quando non rincasa qualcuno.

Impostazioni privacy