Cuscino intelligente per coprire tutti i rumori: ecco come funziona

Il vostro/a compagno/a vi da il tormento di notte perché russa? La soluzione è arrivata ed è il cuscino intelligente: ecco come funziona

Cuscino intelligente per coprire tutti i rumori: ecco come funziona
Cuscini colorati, Fonte foto: Pixabay

Se il vostro/a compagno/a vi tormenta di notte perché russa per ore ed ore la soluzione potrebbe arrivare a breve. L’idea arriva dalla Northern Illinois University e si tratta del cuscino intelligente che, nel corso della notte, cancella i rumori che vi circondano: ecco come funziona. 

L’oggetto in questione, grazie ad una intelligenza artificiale incorporata, si modella sul cambio del modo di russare nel corso della notte. Al momento, però, il cuscino in questione  è soltanto un prototipo, una volta ultimato potrebbe risolvere davvero tanti problemi.

Gli scienziati americani, però, non sono certo i primi a provare a creare una tecnologia che elimini i suoni, infatti, già sono state provate coperte e letti.

Questo nuovo sistema, però, prova ad eliminare i rumori fastidiosi producendone altri e con i tre microfoni integrati raccoglie i suoni ambientali e quelli del russamento.

All’interno di questo fantastico cuscino vi è un algoritmo adattativo capace di cambiare a seconda dei rumori circostanti.

LEGGI ANCHE –> LABBRA SCREPOLATE: IL BURROCACAO NON È IL RIMEDIO GIUSTO

LEGGI ANCHE –> SIGARETTA ELETTRONICA, IL TABACCO RISCALDATO RIDUCE I DANNI?

Cuscino intelligente per coprire tutti i rumori: il prototipo presto potrebbe essere realtà

Cuscino intelligente per coprire tutti i rumori: ecco come funziona
Cuscini bianchi, Fonte foto: Pixabay

Il cuscino intelligente potrebbe eliminare per sempre i terribili rumori che ascoltiamo quando dormiamo. Tra i tanti insopportabili rumori vi è quello del russare del nostro partner, spesso siamo costretti a cambiare stanza oppure a comprare dei tappi per le orecchie.

Se questo cuscino riesce a superare tutti i test, al momento è solo un prototipo, a breve potremmo non avere più il problema dei fastidiosi rumori notturni.

Tanti sono stati gli esperimenti effettuati sul prodotto in questione, in particolare uno fatto con un manichino sensibile che ha registrato i diversi rumori notturni. Secondo i dati raccolti in seguito, in cuscino ha ridotto di ben 31 e 30 decibel i rumori di russamento, mentre di 22 e 21 quelli di ambiente.

Il risultato è quello di dormire più rilassati, di beneficiare al massimo delle ore di sonno e non essere disturbati mentre si dorme.

Impostazioni privacy