Olio extravergine d’oliva: preso così aiuta il cuore ed è miracoloso per …

Tutti i giorni utilizziamo l’olio extravergine d’oliva, ma a volte non conosciamo i suoi benefici: preso così aiuta il cuore ed è miracoloso anche per …

Olio extravergine d'oliva: preso così aiuta il cuore ed è miracoloso per ...
Olio extravergine d’oliva, Fonte foto: Pixabay

Buonissimo e molto versatile, l’olio extravergine d’oliva è spesso utilizzato in cucina per preparare le pietanze più disparate, ma spesso non conosciamo i reali benefici e le tantissime proprietà: se preso così aiuta il cuore e non solo. 

Tanti sono i modi in cui possiamo assumere questo miracoloso alimento, ma una delle metodologie più appropriate è quella di prenderlo a digiuno.

L’olio in questione, infatti, assunto a digiuno viene assorbito più velocemente dall’organismo e le sue tantissime proprietà sono sfruttate al massimo.

Al mattino, infatti, basta prendere un cucchiaio di olio extravergine con qualche goccia di limone e i risultati saranno davvero sorprendenti. Ecco

Tra i suoi tanti benefici vi è quello mantenere in salute il sistema cardio-circolatorio e quello di tenere a bada il colesterolo “cattivo” agevolando quello “buono.

Inoltre, il suo miracoloso effetto diuretico permette l’espulsione delle tossine dal nostro corpo e diminuisce l’odiosissima cellulite.

LEGGI ANCHE –> SPINACI, BENEFICI E PROPRIETÀ: ECCO PERCHÉ AIUTANO A DIMAGRIRE

LEGGI ANCHE –> DIABETE DI TIPO 2 E UNGHIE: ECCO COME ACCORGERSI DELLA MALATTIA

Olio extravergine d’oliva, miracoloso per il cuore e per la contrastare la cellulite: ecco come usarlo

Olio extravergine d'oliva: preso così aiuta il cuore ed è miracoloso per ...
Olio extravergine d’oliva, Fonte foto: Pixabay

L’olio extravergine d’oliva è un vero e proprio toccasana per la nostra salute quotidiana e, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, questo alimento può fare davvero miracoli anche per la salute del nostro cuore e non solo.

L’olio in questione, soprattutto se assunto a digiuno magari di prima mattina, viene assunto dal nostro organismo più facilmente e i suoi tantissimi benefici e le sue diverse proprietà aiutano il nostro corpo.

Tra le sue tante proprietà vi è quella di essere facilmente digeribile e inoltre protegge il nostro stomaco dal reflusso gastroesofageo e può aiutare a prevenire le ulcere.

Quest’olio, però, anche se da il suo meglio se assunto a stomaco vuoto può essere tranquillamente ingerito ogni volta che si vuole nel corso della giornata. In più, a differenza di altri condimenti come burro o margarina, le sue calorie sono di gran lunga minori ed è quindi ottimo per una dieta ipocalorica.

Impostazioni privacy