Cane veglia sul corpo del padrone per giorni: ma la notizia è drammatica

Triste vicenda per un padrone di un cane, purtroppo spirato per un infarto, e il suo amico a 4 zampe che ha vegliato su di lui per giorni: il dramma continua

Cane veglia sul corpo del padrone per giorni: ma la notizia è drammatica
Cane triste (fonte foto: Pixabay)

Non si avevano più notizie di Domenico Trifari, un uomo di 79 anni residente a Nereto, come riporta il sito Greenme.it, e i vicini di casa hanno deciso di allertare i soccorsi.

Dopo l’ingresso nell’abitazione, purtroppo, i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo e, accanto a lui, Ermanno, il suo cane che stava vegliando sul suo corpo da tantissimo tempo. Al momento del ritrovamento, il meticcio maremmano di circa sei anni abbaiava.

La persona era scomparsa approssimativamente da giorni, a causa probabilmente di un infarto, e Ermanno è rimasto lì fino all’arrivo dei soccorsi, pur senza acqua o cibo.

Una vicenda davvero triste in cui una volta ancora il più fedele amico dell’uomo dimostra il proprio affetto, non abbandonando il suo amico neanche dopo la morte.

LEGGI ANCHE –> IL CANE CHE AIUTA IL PADRONE AFFETTO DA ALCOLISMO A NON BERE – VIDEO

LEGGI ANCHE –> CANE INCONTRA L’AMICO UMANO DOPO MESI: TENEREZZA INCREDIBILE – VIDEO

L’appello per Ermanno, il cane che ha vegliato sul corpo del suo amico: tante condivisioni ma nessuna adozione

Cane veglia sul corpo del padrone per giorni: ma la notizia è drammatica
Ermanno, il cane che cerca adozione (Fonte foto: Facebook)

Questa triste vicenda non si conclude qui, ma che anzi continua poiché Ermanno, il cane che si è preso cura per giorni del corpo della persona scomparsa, ora ha bisogno di trovare una nuova casa che lo ospiti.

Sui social network infatti, un utente ha spiegato in un post del rapporto di Domenico con il suo cane, e di quest’ultimo che prima di essere portato via si è girato ancora una volta nella sua direzione con occhi tristi ma con atteggiamento dignitoso.

Il pericolo per Ermanno è di far ritorno nel canile, da cui era stato preso proprio da Domenico, e per tale ragione è partita la campagna social per trovargli una nuova casa.

487 condivisioni ma nessuna richiesta di adozione… io non perdo la speranza”, comincia così il post pubblicato Lella Elia, che si sta occupando della storia di Ermanno, in cui ne riassume con grande delicatezza la storia e invita a contattarla se interessati.

La speranza è che si faccia avanti qualcuno con un buon cuore pronto ad ospitare questo splendido amico dell’uomo.

Impostazioni privacy