Il cane che aiuta il padrone affetto da alcolismo a non bere VIDEO

Un filmato emblematico di come un cane possa aiutare il padrone anche nei momenti di difficoltà, come può esserlo ad esempio l’alcolismo 

Cane
Cane ed essere umano (fonte: Pixabay)

Il cane è notoriamente il miglior amico dell’uomo. Sembra una semplice e alle volte banale frase fatta, ma è assolutamente veritiera. Gli animali soprattutto quelli domestici, sono molto empatici ed entrano in sintonia con i loro padroni o con chi in qualche modo si prende cura di loro.

Capiscono i loro pregi e i loro difetti e sorprendentemente comprendono i loro stati d’animo, in particolar modo quando sono giù di morale. Spesso e volentieri i cani consolano i loro padroni, semplicemente perché vederli tristi, fa male anche a loro. Non c’è nulla di più spontaneo e bello di un animale che prova a rallegrare una persone. In queste circostanze non esistono secondi fini, ma semplicemente la voglia di riportare il sorriso sulle labbra di chi lo momentaneamente perso.

LEGGI ANCHE -> CANI, NUOVA NORMATIVA PER LA LORO SALUTE NON PIACE A TUTTI I PADRONI

Cane “vieta” alcool al suo padrone. Il video toccante postato in rete

A tal proposito, questo video è emblematico e ad onor del vero un po’ toccante. Il padrone di chiarissime origini asiatiche è alle prese con una delle piaghe più brutte che può affliggere la vita di un uomo, ovvero l’alcolismo.

Piange disperato, perchè è consapevole di essere caduto in un tunnel profondo da cui non è semplice riemergere. Un momento di scoramento in cui sa di aver sbagliato e in cui magari sta rimembrando tutti gli errori commessi a causa di un vizio diventato patologico.

LEGGI ANCHE -> CANE E CAVALLO: UNA STORIA DI AMICIZIA CHE Dà UNA LEZIONE ALL’UOMO. VIDEO 

La debolezza però lo porta di nuovo a prendere quel “maledetto” bicchiere, ma il cane gli pone le zampe sulle braccia quasi gli volesse dire “Non farlo, non ricascarci, non ne vale la pena”. 

A più riprese gli “impedisce” di bere nuovamente e di rovinarsi nuovamente la vita. Una vera e propria dimostrazione d’affetto. D’altronde è così che ci si comporta con gli amici, aiutandoli e facendo capire loro le malefatte compiute.

Impostazioni privacy