Fabrizio Frizzi: ecco come lo ricorda Sanremo nella seconda serata

Oggi, Fabrizio Frizzi compirebbe 62 anni. La puntata odierna di Sanremo, sarà perciò dedicata al presentatore scomparso prematuramente

Sanremo 2020: decida speciale per la puntata di questa sera
Fabrizio Frizzi (Fonte foto: ilsole24ore.com)

Il Festival di Sanremo, celebra oggi il sessantaduesimo compleanno del mai dimenticato, Fabrizio Frizzi. Il presentatore, avrebbe compiuto oggi, 62 anni, ma venne a mancare all’affetto dei cari, nel marzo del 2018.

La seconda puntata della kermesse canora, sarà quindi, dedicata al conduttore romano, che fece i suoi esordi in TV sul finire degli anni ’70. L’annuncio, è stato fatto nella conferenza stampa dove si è anche parlato degli ascolti fatti nella primissima serata, numeri che hanno soddisfatto la produzione.

LEGGI ANCHE: ALBANO E ROMINA – SANREMO: LA POWER LO SALVA, ATTIMI DI PAURA – VIDEO

LEGGI ANCHE: SABRINA FERILLI STALKER: ARRIVA LA CONDANNA CHE DELUDE

Sanremo, arriva la dedica a Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno

Sanremo 2020: decida speciale per la puntata di questa sera
Il ricordo di Frizzi, nella passata edizione di Sanremo (Fonte foto: dilei.it)

A dire il vero, questa è solo l’ultima di tante iniziative, che riconducono al ricordo, del simpaticissimo conduttore televisivo, prematuramente scomparso a causa di un malore a sessant’anni. I problemi, per il conduttore, erano iniziati mesi prima, nell’ottobre 2017 e man mano finirono per peggiorare ulteriormente le sue condizioni di salute. La Rai, intitolò già a Fabrizio Frizzi, gli studi televisivi Dear, di Roma. Tra le tante collaborazioni in Rai, l’ultima di Frizzi fu proprio in un programma ideato e già condotto da Amadeus, attuale presentatore di Sanremo: L’eredità. Frizzi, non ha mai invece condotto, proprio il Festival della canzone italiana.

Anche l’Associazione Donatori Midollo Osseo, ha scelto questa data, per ricordare Fabrizio Frizzi intitolandogli la nuova sede. La sede ADMO Lazio è stata oggi inaugurata e porterà proprio il suo nome. Frizzi, dall’animo buono e di una generosità enorme, donò il suo midollo ad una bambina siciliana, salvando lei la vita, nel 2000. Frizzi, non fu tra l’altro solo un ottimo presentatore, ma anche attore teatrale, speaker radiofonico, nonché doppiatore. Indimenticabile il suo doppiaggio, nei film animati Pixar per bambini, Toy Story1, 2 e 3, dove presta la sua voce allo sceriffo, Woody. Fabrizio Frizzi, fu poi doppiatore anche per un altro cartone animato, Cars.

Impostazioni privacy