WhatsApp: in arrivo novità e una dedica per gli italiani

In arrivo 117 nuove emoji sui nostri smartphone che andranno ad arricchire il vocabolario digitale delle nostre conversazioni.

Nuova emoji
Nuova emoji introdotta nel 2020 (foto web)

Nel 2019 erano già stati introdotti 74 elementi nuovi nella tastiera degli smartphone; tra poco gli utenti che amano le faccine avranno l’imbarazzo della scelta.

Tra le nuove faccine approvate dal Consorzio Unicode, ne troviamo una dedicata agli italiani, o meglio ad un gesto che ci ha reso famosi in tutto il mondo e spesso usata all’estero per imitare gli italiani. Si tratta della mano chiusa con dita riunite a punta verso l’alto: un gesto utilizzato nel nostro Paese per dire “Che vuoi?!” o “Ma cosa dici?!“.

Il nuovo standard Emoji 13.0 include però tantissime altre novità, destinate ad arricchire ulteriormente i modi di esprimersi in chat o nei post pubblicati sui social. Ci saranno ad esempio diversi nuovi generi di animali tra cui la mosca, il mammut, il bisonte, il castoro, l’orso polare e tanti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WHATSAPP RIVOLUZIONE: DOPO IL TEMA SCURO, LA NUOVA UTILISSIMA NOVITA’

In arrivo anche mamma e papà che allattano un bebè, uno smile che sorride e piange allo stesso tempo e altri oggetti come la moneta, la fisarmonica, lo specchio ed altri ancora.

Le nuove emoji arriveranno su smartphone e altri device nella seconda parte del 2020. Alcune delle faccine introdotte rappresentano delle variazioni di quelle già esistenti, come ad esempio la versione maschile o di genere neutrale di un uomo con il velo, il simbolo di una donna che indossa lo smoking oppure una nuova versione di Babbo Natale.

nuove emoji 2020
Le nuove emoji 2020 (foto emojipedia.org)

Oltre a queste arriveranno su WhatsApp anche faccine totalmente originali, come l’ormai celebre bubble tea, il ninja, la teiera e le rappresentazioni anatomiche di cuore e polmoni. La lista completa può essere vista sul sito emojipedia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WHATSAPP DICE ADDIO A QUESTI SMARTPHONE, DAL PRIMO FEBBRAIO

Per i device Android alcune delle nuove faccine presenteranno un design leggermente ritoccato. Per quanto riguarda Apple, invece, le emoji potrebbero arrivare come accaduto in passato in occasione dell’importante aggiornamento del sistema operativo iOS che l’azienda solitamente rilascia in autunno.

Impostazioni privacy